Rnbjunk Musica
Gossip notizie video recensioni e traduzioni dei tuoi cantanti preferiti

Selena Gomez, “Kill Em With Kindness” viene bannata dalle radio!

0 13

Per l’ex stella della Disney Selena Gomez non ci sono affatto buone notizie in arrivo. Infatti, sembra proprio che le radio americane abbiano deciso di non concedere più spazio a “Kill Em With Kindness”, il quarto singolo del suo ultimo disco “Revival”.

1415280160_selena-gomez-zoom

 

La decisione di bannare la traccia dalle stazioni radio non è stata casuale, ma è stata presa in seguito all’attentato ad Orlando che ha visto la morte di 50 persone. Il titolo della canzone infatti si traduce alla lettera con “Uccidili con gentilezza” e ciò è stato sufficiente per ritenere che il brano possa essere poco rispettoso nei confronti delle vittime della vicenda o che, per qualche motivo, possa addirittura invogliare e indurre all’omicidio, nonché a giustificarlo. Come se fosse una banalissima canzoncina pop la causa che ha indotto l’assassino a compiere un tale scempio, o che davvero possa essere Selena Gomez un brutto esempio per gli americani per via di un brano simile.

Decisioni del genere non sono nuove nell’ambiente americano. Nel 2013 infatti, a seguito di una sparatoria in una scuola, le radio boicottarono Ke$ha e il suo singolo “Die Young” (ovvero “Morire Giovani”).

Per scalare la Billboard Hot 100 l’airplay radiofonico è importantissimo (più delle vendite) e la sua assenza comprometterà totalmente il destino della traccia. Purtroppo questa scelta  non cambierà quanto è accaduto, né tanto meno farà si che eventi del genere possano ripetersi; ma d’altronde, dagli USA, che non ci pensano a due volte a mandare in onda programmi pieni zeppi di contenuti violenti che possono davvero influenzare una persona, e che hanno letteralmente distrutto intere città e Paesi, non ci si poteva aspettare altro che l’eliminazione di una canzoncina pop dalle radio per “dare rispetto” alle vittime dell’attentato di Orlando.

Voi cosa ne pensate? Giusta decisione o mossa evitabile?

Get real time updates directly on you device, subscribe now.