Selena Gomez, online un’anteprima di una nuova versione di “Kill Em With Kindness” (AUDIO)

25

Nonostante il suo ultimo disco, “Revival” non abbia riscosso un grandissimo successo (ad oggi sono state vendute circa 600.000 copie dell’album), Selena Gomez ha deciso di rilasciare un quarto ed ultimo singolo, in concomitanza con l’inizio del suo tour mondiale. Questa volta la scelta è ricaduta sulla seconda traccia dell’album, ovvero “Kill Em With Kindness”, una canzone che ha poco a che fare con il sound dei tre singoli rilasciati precedentemente.

Se infatti “Hands To Myself” e “Good For You” avevano un sapore più urban ed R&B, con “Kill Em With Kindness” si cambia completamente direzione, puntando su una traccia essenzialmente pop con svariati elementi dance, che trovano il loro culmine nel potente drop, in cui quel fischiettio che all’inizio era solo una intro, diventa molto più coinvolgente, così come anche le strofe successive al primo ritornello.

selena-gomez-tv-executive-produced

Come buona parte delle canzoni di “Revival”, anche questa è caratterizzata da un’ottima produzione che non stanca facilmente, e infatti, ad un primo ascolto dell’album, forse è proprio questa la traccia che cattura meglio l’attenzione dell’ascoltatore. Di contro abbiamo una performance vocale scarna e piatta, ma si sa: chi ascolta Selena Gomez di certo non è interessato alla vocalità.

La scelta di usarla come singolo quindi non è stata affatto sbagliata, dato che si presta benissimo alle radio, se non fosse che il pezzo sia stato bannato in seguito a tragiche vicende avvenute in USA, per via del titolo.

Per ora quest’Era, dal punto di vista dei singoli, si sta rivelando un successo: i tre precedenti singoli di “Revival” sono andate bene in classifica in USA, raggiungendo la top 10 e vendendo più di un milione di copie ciascuno (fatta eccezione per “Hands To Myself”, che ad ora ha venduto circa 800.000 copie invece).

Da notare come nella carriera della Gomez le vendite dei singoli siano inversamente proporzionali a quelle degli album (e alla loro qualità?): la sua Era migliore per le vendite dei singoli è di gran lunga la peggiore per quanto riguarda le vendite dell’album. 

 

Di seguito l’artcover:

Selena-Gomez-Kill-Em-With-Kindness-2016

Il video non è nulla di che. La canzone aveva molto potenziale e poteva dare il via ad un buon video con una bella trama ma, anche questa volta, la clip serve giusto per aiutare la canzone grazie alle views. Un video mediocre e a tratti anche noioso, una copia di “Good For You” versione bianco e nero.


 

Selena ha ora annunciato di aver registrato una versione inedita del brano, in chiave piano ballad, e che arriverà a breve! Ecco un’anteprima pubblicata dall’artista su Twitter:

Video / Embed

25 Commenti
  1. MUSIC is the way. dice

    è più bellaaaa!

  2. Argent dice

    Questa versione mi piace già di più ma dato che l’ha resa più ‘intima’ avrebbe dovuto rimuovere l’auto-tune

  3. Gio113 dice

    Oddio sembra stupenda😍

  4. Moreau dice

    Dall’anteprima questa versione sembra molto buona! Magari Selena riuscirà a dimostrarci che ha più potenza vocale di quello che pensiamo.

  5. Alberto Maccariello dice

    non capisco perchè quando un cantante ha un singolo con un buon potenziale, debba sprecarlo con video brutti

  6. digital distortion dice

    Inizialmente pensavo fosse noioso. Verso la fine l’ho rivalutato e positivamente anche. Mi sarei aspettato tutt’altro tipo di video, devo ammetterlo, ma il risultato mi ha comunque convinto. Spero solo non sia l’ultimo singolo ed estragga Sober, Survivors o Me & My Girls

  7. Travis dice

    Il video non mi piace. Ma un video che non si basi solo sulla sua bellezza lo sa fare? Mancano le idee mi sa!

  8. MUSIC is the way. dice

    mej tardi che mai!

  9. Lana del Rey dice

    ottima scelta di singolo! sarebbe ora di vedere il video anche

  10. Monroe dice

    KWK è uno dei miei pezzi preferiti per cui sono felice l’abbia scelto come singolo, ma concordo con chi dice che vi erano altri pezzi più meritevoli!

    Bella cover comunque!

  11. Fighter dice

    Pessima scelta per il singolo .
    La cover bella ma richiama molto quella di break free .
    Ha scelto sto singolo perché è io più personale però c’è n’erano altri come Sober , cologne ecc.

  12. digital distortion dice

    Oppure Survivors

  13. MUSIC is the way. dice

    bella! ma c’era di meglio da quanto ho capito. comunque si, singoli al top, album sprofondato. bah

  14. MUSIC is the way. dice

    da anche noia, si legge peggio

  15. Liuk dice

    Qualche admin mi spiega perchè avete iniziato a spezzettare gli articoli in due pagine? Qual è l’utilità?
    Comunque, scelta sbagliatissima a mio parere, con una Sober accompagnata da un video magari al tramonto in tema non dico estivo, ma almeno primaverile, la Top10 era certa. Contenta lei..

  16. Marco Casella dice

    Non può sprecare “Sober” che è la vera bomba del cd.

  17. Fihi dice

    Canzone discreta. Diciamo pure che mezzo album è rovinato dai pessimi ritornelli. Avrei preferito “Me and my girls” tutta la vita, anche quella sprovvista di un coro potente ma sicuramente una bomba rispetto a questa.

  18. Tom dice

    Mi ricordo che era tra le sue preferite, però è davvero banaluccia come canzone :/ è anche vero che per l’estate è perfetta, e quei fischietti alla Bob Sinclair potrebbero conquistare anche l’Europa, chissà…ma è sicuro che sia l’ultimo singolo?
    Io avrei voluto Sober, e anche Survivors, considerando la rinascita della Tropical House!

  19. Nicslam dice

    Anch’io speravo in Sober

  20. Travis dice

    Finalmente una bella scelta come singolo!

  21. Liuk dice

    Ah ok, quindi la divisione in pagine è per aumentare i profitti. Come al solito commento cancellato, che mattacchioni! Ciao rnbjunk!

  22. GagaQueen dice

    Non è vero che ha riscosso poco successo . I singoli sono andati tutti benissimo in classifica e anche l album . Ha venduto più di Ellie Goulding e Demi Lovato per citarne due .

  23. F.Music dice

    Bella scelta,una delle migliori dell’album
    Spero poi in Sober

  24. digital distortion dice

    Speravo in Me & My Girls o Sober…

  25. Liuk dice

    Ma perché avete iniziato a dividere tutti gli articoli, anche cortissimi, in pagine? Non ditemi per avere il doppio di click ad articolo perché smetto di leggervi..

Lascia Risposta

La tua email non verrà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.