Come avevamo accennato QUI, la polemica scatenata dal rilascio di un video compromettente da parte di Kim Kardashian in cui Taylor Swift viene sbugiardata nell’atto di prendere accordi con Kanye West per la realizzazione del brano “Famous”, ultimo singolo del rapper in collaborazione con la popstar barbadiana Rihanna, ha coinvolto anche molte star. Fra tutte, una delle poche ad appoggiare Taylor è stata la sua “amica del cuore” Selena Gomez (QUA PER APPROFONDIRE), e fra i vari tweet da lei pubblicati per soccorrere la sua amica ne troviamo uno in cui Selena, forse giustamente, invitava tutti ad occuparsi di questioni più serie:
There are more important things to talk about… Why can't people use their voice for something that fucking matters?
— Selena Gomez (@selenagomez) July 18, 2016
Ci sono cose più importanti di cui parlare… perché la gente non usa la voce per cose che importano davvero, ca*zo?
Beh, che dire, un’opinione che teoricamente può anche essere considerata valida, ma che ha causato l’insurrezione del popolo della rete contro la ragazza. Questo perché, a differenza di praticamente tutti i suoi colleghi facenti parte della stessa fascia generazionale e che corrispondo al suo stesso target, Selena effettivamente non ha usato la sua voce per parlare di nessuna delle recenti tragedie che hanno colpito gli USA ed il mondo in generale: non la strage di Orlando, non gli omicidi di afroamericani da parte dei poliziotti bianchi, non l’omicidio di poliziotti da parte di un cecchino, né tantomeno gli ultimi attentati di matrice islamista o del colpo di stato turco.
Ecco alcuni tweet che contestano alla Gomez questa sua totale assenza di coerenza, i quali hanno anche causato la nascita dell’hashtag #GoToSleepSelena.
K, cool. Let's talk about what ur doing for the black lives matter movement. @selenagomez https://t.co/VgtIoVLzeo
— 😗👌🏾 (@cydney) July 18, 2016
Remember when a club full of your fellow latinos were gunned down and you said not a damn thing? https://t.co/MPz2LGOeh8
— Daughter of James Baldwin (@turnandstomp) July 18, 2016
Selena act like she actually uses her voice when all she do is whisper into a turned off microphone.
— perk jaymen (@melaninbarbie) July 18, 2016
A questo di punto, a figuraccia fatta, buona norma sarebbe stata abbassare la testa e tirare avanti, e invece la Gomez ha continuato a dare adito a questa polemica, finendo per ricevere insulti ancora peggiori. La figuraccia è stata tale che la ragazza stessa (o chissà, il suo team o la sua label) ha provveduto a cancellare il secondo tweet… peccato che la stessa persona a cui Sel aveva risposto ha provveduto subito a ripubblicare uno screen… roba che nemmeno nelle telenovelas più tragicomiche!
Oh LOL, quindi se facessi hashtag salverei vite? Non me ne fotte un ca*zo (letteralmente: due ca*zi, ndr) di scendere in campo. Non potete sapere quello che faccio
Che dire: signorilità, buona proprietà di linguaggio, coerenza… tutte doti che fanno parte della signorina Gomez nel profondo del suo essere, a quanto pare, oltre alla sua pusillanimità! Prima dice di usare la propria voce per cose che interessano davvero, poi quando le fanno notare che è lei la prima a non farlo risponde con “che me ne frega di scendere in campo”… uhm.
Che ne pensate di questa vicenda?