Selena Gomez: “per Revival mi sono ispirata a Stripped di Christina Aguilera”

20

Quando un  album riesce ad influenzare dal profondo la cultura pop, e quella musicale in genere, ad anni ed anni dalla sua release riesce ancora ad influenzare dal profondo interpreti e produttori, ad essere una fonte d’ispirazione per chiunque decida di spingersi verso un genere somigliante al suo.

Questo è sicuramente il caso di “Stripped”, il secondo album di inediti della superstar americana Christina Aguilera. Stiamo parlando di un grande gioiello, di un capolavoro incredibile che, a dispetto di un assurdo voto basso della critica, è stato idolatrato dai più grandi artisti ed è diventato uno degli album best-seller degli anni 2000.

Ora, una superstar della nuova generazione ha affermato che il suo prossimo album trarrà ispirazione proprio da questo immenso, iconico ed inimitabile capolavoro. Sto parlando di Selena Gomez.10945597_537984066356227_3500470684992790474_n

La popstar ha infatti dichiarato che il suo quinto album (secondo da solista) “Revival” trarrà ispirazione proprio dall’immenso album della Aguilera. Selena ha dunque affiancato il suo nome a quello di un grandissimo disco che ha letteralmente fatto epoca, un album praticamente perfetto in cui ogni traccia dava vita ad un viaggio di emozioni, un paragone insomma molto difficile da gestire.

Per poter creare un disco che si avvicini lontanamente alla magnificenza di “Stripped” c’è bisogno di autori e produttori di altissimo livello, di uno sforzo artistico immane (che Xtina, ricordiamolo, compì in prima persona scrivendo o coscrivendo 18 tracce su 20), e dunque si tratta di un lavoro non da tutti, e che difficilmente potrà essere eguagliato.

Di sicuro la bella Selena non potrà essere in grado di eguagliare l’impatto emotivo e la potenza delle performance vocale che una Christina più in forma che mai proponeva 12 anni fa. Vedremo se riuscirà ad avvicinarsi alla perfezione di quei testi, di quelle melodie, di quei video.

Voi cosa ne dite delle parole di Selena?

20 Commenti
  1. Francesco Urso dice

    Sei l’rogoglio di noi Fighters Selena!!! Continua così!!! 😀

  2. They? My Everything dice

    Se Selena ci ha messo anima e cuore può avvicinarsi a quel capolavoro. E Good For You è un’ottima premessa.

  3. Veronica (clean) dice

    Good For You già è una bellissima premessa, se poi dice che s’è ispirata a uno dei dischi più belli di questo millennio, meglio ancora! Magari quello che voleva dire è che come aveva fatto Christina con quell’album, denudarsi di tutte le emozioni!

  4. ddLOVΛTO dice

    Ma infatti, cosa si pretende? xD Sto notando che in ogni articolo di Selena ci si lamenta per due righe scritte nell’articolo… trovo assurdo che pensino che tu sia di parte o che in generale chi scrive gli articoli abbia le preferenze.

  5. matty98vevo dice

    Dico che secondo me con questo album Selena può fare grandi cose. Good For You senza nessuna promozione staziona alla #6 di Billboard. Quindi non è scontato che, con un po di promo, il nuovo singolo possa fare anche meglio

  6. Caciucco ( detto cacio) dice

    Mamma mia quanta durezza lol
    Tra l’altro nell’intervista non ha neanche detto che si ispirerà a Stripped, ha detto solo che è cresciuta con gli N Sync , con Christina con Britney e che Stripped fu uno dei suoi album preferiti , non ha detto che Revival si ispirerà a Stripped…
    Tra l’altro solo ora ho notato che la critica ha dato solo 55 su 100 a Stripped O.O

  7. Umberto Olivo dice

    il fatto è che finché non scriverò che selena gomez ha 9 ottave d’estensione (lol) mi diranno sempre che sono di parte 🙂

  8. ddLOVΛTO dice

    E quindi? Se Selena si è ispirata a Stripped significa che desidera creare qualcosa che si avvicini (anche lontanamente) a quello stile o a quel genere. Non vedo scritto “Selena vuole creare uno Stripped 2.0”, quando c’è da criticare chi scrive le notizie su questo sito lo faccio anche io, ma in questo caso non c’è nessun errore

  9. Umberto Olivo dice

    Se una cita il mio album preferito è ovvio che mi aspetto che quamtomeno provi a fare un grande capolavoro. Altrimenti citava un disco nella media, non un album grandioso cone stripped.

  10. Cristian dice

    Selena, però alza il culo e vai a promuovere. GFY mi è piaciuta parecchio, anche se dopo un po diventa “stancante” , però almeno ha cambiato stile,sicuramente meglio questo che la truzzata di Stars Dance dove salvavo solo COME AND GET IT. Aspetto il 2 singolo, ma quando lo fa uscire?

  11. Felice dice

    NON AMO QST USCITE
    STIPPED è SACRO COME IL PANE,
    NN AZZERDATEVI PROPRIO A MENZIONARLO,PERCHè ME LO CONTAMINATE
    SELENA POI NN SI PUO’ PROPRIO PARAGONARE E NEMMENO CREARE UN DISCO ALLA STRIPPED,ANCHE SE è MIGLIORATA TANTISSIMO,AMO IL PRIMO PEZZO DAL NUOVO ALBUM E SPERO IN UN BUON DISCO,MA NN ME LO PARAGONATA A STRIPPED VI PREGO,FORSE INTESO IN UN DISCO CRESCIUTO MATURO,PER LEI,INDIPENDENTE,PIU’ FORTE OK CI PUO’ STARE
    MA STRIPPED è IMMORTALE NEL TEMPO

  12. Tom dice

    “Selena ha dunque affiancato il suo nome a quello di un grandissimo disco che ha letteralmente fatto epoca, un album praticamente perfetto in cui ogni traccia dava vita ad un viaggio di emozioni, un paragone insomma molto difficile da gestire.

    Per poter creare un disco che si avvicini lontanamente alla magnificenza di “Stripped” c’è bisogno di autori e produttori di altissimo livello, di uno sforzo artistico immane (che Xtina, ricordiamolo, compì in prima persona scrivendo o coscrivendo 18 tracce su 20), e dunque si tratta di un lavoro non da tutti, e che difficilmente potrà essere eguagliato.”

  13. Fihi dice

    E’ interessante quando un artista fa riferimento ad un altro suo contemporaneo prendendolo come ispirazione. Lo hanno fatto recentemente anche le Little Mix creando una playlist di canzoni da cui sono state ispirate le tracce del suo prossimo disco e lo aveva fatto anche Selena con Loud e la musica della Spears. Purtroppo, personalmente, Good for you non fa impazzire pur dovendo ammettere il buon lavoro a livello di produzione. Mi auguro (per le mie orecchie e i miei gusti) che Revilval riservi sorprese con brani più interessanti.

  14. @gingerpresident dice

    Sono progressivamente sempre più interessato da Selena Gomez, che sta diventando un’artista decisamente curiosa. I suoi ultimi due singoli sono davvero diversi da ciò che propone il pop solito, e la sua vocalità ha qualcosa di sinuoso ed intimistico.

    Il fatto che s’ispiri a STRIPPED è un’altra ottima notizia, anche se non mi sarà MAI chiaro come mai, all’epoca dell’uscita, quel disco ottenne un misero 55/100 da metacritic.
    ERO SCIOCCATO.

  15. ddLOVΛTO dice

    Bene, il fatto che si ispiri a quest’album mi da fiducia. Good For You è stato un ottimo singolo apripista, ora però mi aspetto che rimanga sulla stessa scia col secondo singolo e che proponga qualcosa di migliore rispetto al discreto Stars Dance.

  16. ddLOVΛTO dice

    Ma Umberto non ha scritto che Selena vuole fare un altro Stripped… proprio non capisco questa critica.

  17. Tom dice

    Io non so che problemi avete in redazione, ma ultimamente avete seri problemi a capire cosa intendono gli artisti. Il fatto che si ISPIRI a Stripped non vuol dire che vuole fare un’altro Stripped diamine. Ispirarsi vuol dire prendere degli elementi o dei concetti di un qualcosa per riarrangiarli con il proprio stile. Quindi no, non si sta mattendo allo stesso livello di Christina o di Stripped.

  18. Punk95 dice

    Mi piace il fatto che stia maturando artisticamente. Di certo non mi aspetto uno Stripped lol ma sono convinto che riuscirà a stupire.

  19. Travis dice

    Vabbe per stripped anche meno eh XD

  20. Caciucco ( detto cacio) dice

    Non è che se dice che si è ispirata l’album sarà un capolavoro come quello , va solo apprezzato che sta maturando e questo Revival sarà sicuramente un ottimo disco!

Lascia Risposta

La tua email non verrà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.