Rnbjunk Musica
Gossip notizie video recensioni e traduzioni dei tuoi cantanti preferiti

Selena Gomez: previsioni in rialzo per “Revival”

0 10

selena-gomez-world-tour-revival-launcg

Arrivano i primi dati di vendita/streams per quanto riguarda la first week del secondo disco solista di Selena Gomez, “Revival”. Ovviamente non disponiamo di dati certi, ma a livello di vendite il disco dovrebbe attestarsi tra le 75mila e le 85mila unità, che potrebbero lievitare a 95mila se si tiene conto degli streams.

Se ciò fosse confermato, non si tratterebbe certamente di un disastro per Selena, ma di un risultato assai deludente, considerato l’impatto che sta avendo il lead single “Good For You” nelle classifiche, la popolarità di Selena presso i teens (categoria che acquista maggiormente la musica), l’hype creato. “Stars Dance“, il suo precedente disco, riuscì ad ottenere risultati migliori, smerciando 97mila copie (vendute) nella prima settimana di release (che comunque non sono tante).

Insomma, pare proprio che il tentativo di esplorare nuove dimensioni artistiche ed il cambio di label non abbiano giovato alla causa dell’interprete. Che questo risultato sia dovuto alla qualità del nuovo disco, che effettivamente lascia un po’ a desiderare?

Una certa Janet Jackson, senza promozione e singoli hit è riuscita a piazzare un album alla 1 con 116mila unità, e di certo i veterani del settore non godono di tutta l’esposizione mediatica delle nuove leve, nè possono vantare di un pubblico che fruisca così tanto dello stream. Certo, la differenza tra i due lavori è abissale, così come quella tra le due interpreti, ed una volta tanto i dati di vendita sembrano premiare il vero talento.

Che ne pensate di queste previsioni relative a Revival? 

Leggete qui la nostra recensione dell’album.


 

AGGIORNAMENTO: Arrivano nuove proiezioni sulla performance commerciale di “Revival” nella sua prima settimana di release. A quanto pare, in seguito alla promozione da parte dell’interprete, le vendite dovrebbero aumentare, arrivando a toccare le 110mila unità equivalenti (vendite + streams). Un aumento di 15mila copie (che non è molto) rispetto alla precedente stima dunque. Selena dovrebbe debuttare in prima posizione, davanti a The Documentary 2 di The Game, che invece venderà intorno alle 90mila copie equivalenti.

Ovviamente non possiamo confermare questi dati, si tratterebbe di un risultato leggermente migliore per Selena, assai simile a quello di “Stars Dance” (anche se non sappiamo se questo aumento riguarderà lo streaming o le vendite effettive). Bisognerà a questo punto valutare la longevità del disco per vedere se c’è stata una crescita di consensi oppure un calo.

Io continuo a reputarlo abbastanza deludente come risultato. Alla luce di tutte le ragioni messe in luce sopra, mi sarei aspettato almeno 120mila copie…

Get real time updates directly on you device, subscribe now.