Non è un bel periodo per Selena Gomez. La star Disney sta vivendo un momento tiepido sia sul fronte musicale che su quello personale. Sul primo pesano i risultati del cd “Revival” che, fino ad ora, ha venduto soltanto 333mila copie ufficiali negli Stati Uniti nonostante il successo di ben 3 hit da top 10 ed un quarto che sta comunque andando benino. Su quello personale è ancora viva la valanga di polemiche subite a causa del suo intervento nella lite tra Taylor Swift e Kanye West. (scopri di più QUI)
Non bastassero però i magri numeri dell’album, adesso le cattive notizie arrivano anche dall’omonimo tour (letteralmente stroncato sul piano qualitativo dal Washington Post , leggi QUI la recensione). Dando un’occhiata ai dati attualmente visibili dei botteghini scopriamo che pochissime date sono state completamente sold out mentre diverse altre hanno raggiunto a stento un’affluenza accettabile. Tutto pieno soltanto a Los Angeles, Uncasville e New Orleans, tremenda invece la situazione in città come Cincinnati (biglietti venduto al 64%), Winnipeg, Louisville, Nashville, Austin. Le altre tappe presenti hanno avuto, anch’esse, molti posti vuoti.
Addirittura per lo show a Winnipeg solo il 44% dei biglietti sono stati venduti, un disastro enorme insomma! Questo però non deve sorprendere: stiamo parlando comunque di una ragazza che non ha molto da offrire al grande pubblico, e riteniamo che sia seguita essenzialmente da un fanbase molto giovane, lo stesso che la seguiva dai tempi di Disney Channel, per la maggior parte dei casi, nonostante il tentativo di ampliare il proprio raggio di influenza. Presenza scenica discutibile, voce non pervenuta. Non vogliamo certamente lanciare critiche gratuite e senza senso, tuttavia è piuttosto evidente la poca appetibilità di uno show di questa giovane 24enne rispetto ai concerti di altre colleghe. Non è certo quello che ci aspettiamo da una persona da anni oramai inserita nel business musicale. Questa è inoltre l’ennesima dimostrazione che, per quanti singoli tu possa avere in cima alla classifiche, esibirsi dal vivo richiede ben altre capacità. Possibili disastri a parte, il tour di Selena sbarcherà a Milano il 26 ottobre.
Che cosa ne pensate di questa situazione?