Periodo abbastanza tribolato per Selena Gomez. Se da un lato la cantante avrebbe diversi motivi per festeggiare, come il compleanno appena passato, essere diventata la star con più like su Instagram, e le varie hit ottenute in USA, dall’altro ci sono anche diverse note dolenti di cui si è resa protagonista nelle ultime settimane. Primo fra tutti lo sfogo personale (che forse sarebbe dovuto rimanere privato) riguardo “il bisogno di ripensare alcuni lati creativi della mia vita” e poi la marea di critiche che l’hanno travolta a causa dei commenti infelici riguardo la necessità di schierarsi o meno in tematiche importanti da parte delle celebrità (qui per saperne di più), quando aveva tentato di difendere l’amica Taylor Swift, dopo che Kim Kardashian aveva causato un polverone condividendo un video compromettente su di lei (ne abbiamo parlato QUI)
Intanto questa settimana la troviamo sulla copertina di Vanity Fair Italia.
Come capita spesso con Selena, le interviste hanno un taglio che un po’ si ripete: il suo passato alla Disney, la sua storia con Justin Bieber e tutto ciò che è conseguito da questi due fatti che l’hanno resa popolare. Anche in questo caso Selena ricorda come .
“Una volta finito con la Disney ho avuto una reazione tipo: “O caz*o, Mica lo sapevo, cosa volevo fare. Ho dovuto imparare a essere me stessa»
Mentre sulle dicerie sulla sua storia con Bieber:
«All’inizio non m’importava. Pensavo: “Ho diciott’anni, un fidanzato, insieme siamo carini, stiamo bene”. Poi mi si è spezzato il cuore e sì che m’importava. Perché la gente non aveva idea di cosa succedesse realmente, eppure ovunque leggevi un milione di cose diverse».
Proprio la voglia di essere diversa da tutto ciò che è stato detto su di lei, l’avrebbe spinta a cambiare sia a livello musicale sia di vita:
“So di poter convincere la gente che sono in grado di interpretare un certo personaggio. Sono pronta a tagliarmi i capelli, a rasarmeli, a tingerli. Vado lì con l’obiettivo di fargli dimenticare Selena”.
Per l’intervista completa vi invitiamo ad acquistare la rivista, che trovate già in edicola.
Che ne pensate di queste parole di Selena?
Da una parte ha detto che ha voluto essere se stessa, cosa che ripete un po’ da tutta la promozione di “Revival”, dall’altra che è pronta a travestirsi per interpretare un personaggio e calarsi in un nuovo ruolo pur di impressionare il pubblico. Voi la trovate un po’ contraddittoria?
Un’altra cosa che sembra strana è che Selena sembri pittosto accanita nei confronti della Disney, tanto da essere arrivata a definire “Revival” come il suo primo album. Ci sembra strano perchè la Hollywood Records l’ha sempre trattata benissimo, e l’ha promossa molto più di quanto abbia fatto con suoi colleghi.
– Si ringrazia Nicola Pala per il contributo nella stesura di questo articolo.