Rnbjunk Musica
Gossip notizie video recensioni e traduzioni dei tuoi cantanti preferiti

Shakira, album in inglese in arrivo? Ecco con chi sta collaborando…

0

696dd8e050a

Negli ultimi anni la popstar colombiana Shakira ha abituato tutti i suoi fan ad un’alternanza fra album in spagnolo ed album in inglese. Dopo la pubblicazione dei due dischi gemelli, i dischi delle “fissazioni orali”, uno in spagnolo ed uno in inglese (QUI per conoscere 10 curiosità sul progetto), Shaki ha infatti pubblicato 3 album: prima “She Wolf”, principalmente in inglese; poi “Sale El Sol”, principalmente in spagnolo; infine “Shakira”, principalmente in inglese.

Per questo noi tutti adesso ci aspettiamo la pubblicazione in tempi brevi di un altro disco in spagnolo, ed anche i recenti featuring della cantante (QUI e QUI per ascoltarli) sembravano avvalorare questa ipotesi, tuttavia in queste ore è finita online una foto che sembra portarci invece in un’altra direzione. Shakira ha infatti pubblicato una foto che la ritrae in studio con il duo musicale dei Magic!, artisti che hanno ottenuto una grossa hit qualche anno fa con “Rude” ma che soprattutto hanno già collaborato con Shakira nella canzone “Cut Me Deep”, traccia inclusa proprio nel suo self titled album.

Un nuovo musicale statunitense che fa musica raggae-pop in un disco spagnolo ci sembra un po’ una forzatura, tuttavia è anche possibile che la diva voglia creare un lead single che possa andare bene in tutti i mercati creando due versioni diverse con featured artist differenti, un po’ come accadde ai tempi di “Loca” e “Rabiosa”, le hit venute fuori dal suo ultimo disco spagnolo “Sale El Sol”. Non è nemmeno da escludere che questa volta sia Shakira ad apparire nel loro disco, e non viceversa.

Vedremo quali saranno gli effettivi progetti di questa grande artista. Gli album “She Wolf” e “Sale El Sol” avevano deluso abbastanza le nostre aspettative, ma “Shakira” è riuscito invece a conquistarci nel profondo, mostrandoci di nuovo quella Shakira che sembrava persa. Speriamo che lo stesso possa accadere anche col nuovo album spagnolo, se ci sarà, anche perché è proprio con i dischi nella sua lingua madre che l’artista ha mostrato il meglio di sé, cosa che chiunque conosca qualcosa di lei che vada oltre le varie hit sa fin troppo bene. Voi cosa vorreste ascoltare da parte di Shaki? Vi riproponiamo, nel frattempo, la precedente collabo fra Shakira e Magic.

Get real time updates directly on you device, subscribe now.