Rnbjunk Musica
Gossip notizie video recensioni e traduzioni dei tuoi cantanti preferiti

Shakira: Empire sarà estratto come singolo anche a livello internazionale

0

Nonostante la sua attuale gravidanza ed i numerosi mesi trascorsi dalla release del suo ultimo singolo “Dare (La La La)”, a quanto pare Shakira è intenzionata a continuare ancora per un po’ la promozione del suo decimo sforzo discografico.

Album di grandissima lunga migliore rispetto ai 2 predecessori più recenti, il disco ci ha restituito un lato di Shakira che da tempo immemore non potevamo assaporare in tutta la sua grandezza (fatta eccezione di poche tracce in “Sale el Sol”): quello pop-rock.

A partire da canzoni più frizzanti fino ad arrivare a brani più cupi e meno commerciali, questo disco davvero pullula di musica pop-rock, ma nonostante ciò i singoli da esso estratto non hanno mostrato le reali sue reali potenzialità al grande pubblico, che lo ha dunque etichettato come un generico album pop. Ora finalmente Shaki ha scelto di puntare su una canzone davvero capace di mostrare le potenzialità del disco al mondo intero: il capolavoro “Empire”.

 

Canzone già schierata con un discreto successo nel mercato nordamericano e negli UK, si tratta di sicuro di uno dei brani migliori che siano mai stati rilasciati dalla dea del pop latino, una di quelle canzoni capaci di mostrare davvero il meglio delle sue capacità interpretative e del suo talento vocale, il tutto per un’intensità che a mio avviso non si vedeva nella sua musica dai tempi di “Don’t Bother”.

Già dotata di un videoclip ufficiale, questa canzone a mio avviso potrà ottenere grandissimi risultati nel periodo autunnale, facendo capire anche ai più giovani come dietro l’apparente facciata di musica da dancefloor Shakira nasconda un vero e proprio mondo fatto di pura arte ed iconicità, e che è grazie a questo lato di se che è entrata a far parte della storia della musica.

Per ora non conosciamo di preciso la release date del brano, tuttavia quel che è certo è che questa volta il singolo verrà rilasciato anche in formato fisico. Per i più smemorati posto di seguito il vecchio video di “Empire”, che ne dite?

Get real time updates directly on you device, subscribe now.