Rnbjunk Musica
Gossip notizie video recensioni e traduzioni dei tuoi cantanti preferiti

Shakira invia Medicine alle radio country americane

A quanto pare vuole usare proprio tutti i mezzi a sua disposizione per lanciare il suo ultimo sforzo discografico. L’album omonimo della superstar colombiana è stato recepito caldamente sia dalla critica che dal pubblico, entrambi i quali sembrano apprezzare molto questo lavoro, album con il quale l’artista è tornata ad interpretare musica anglofona a 5 anni di distanza dalla release del suo ultimo disco con la maggioranza delle canzoni in inglese “She Wolf”. Ora, mentre “Empire” viene rilasciato come secondo singolo ufficiale in alcuni mercati e “Dare (La La La)” in altri, Shaki ha deciso di inviare una canzone anche alle radio country statunitensi. Ovviamente, per questo scopo la scelta è ricaduta sul duetto con Blake Shelton “Medicine”.

La canzone è una splendida ed energica up tempo pop-country in cui gli stili dei due interpreti si uniscono in un connubio vincente, una canzone che potrebbe tranquillamente essere paragonata alle principali hit country di Taylor Swift. A mio avviso, si tratta di una delle tipologie di brano più amate dal pubblico americano, e non mi sorprenderei se in USA questa canzone ottenesse un successo superiore a quello di “Can’t Remember to Forget You” ed “Empire”. Del resto, il brano è stata l’unica album track entrata nella top 100 di iTunes USA subito dopo il rilascio dell’album, segno molto chiaro che non poteva essere ignorato né da Shaki né dalla sua label. A questo punto una performance del brano durante le prossime puntate di The Voice è d’obbligo… eccovi il file audio della canzone, che ne dite?

 

Ricevi le ultime notizie di Rnbjunk sul tuo browser, iscriviti ora!

Potrebbe interessarti anche
3 Commenti
  1. Goo gomezz and Shaki dice

    In Usa credo andrà molto bene , certo io sarò pure un ignorante sul country ma io questo genere non lo sento proprio in questo brano , al massimo qualche piccola influenza country , ma a me sembra una up tempo pop-rock energica in certi punti , veramente bellissima ! Poi le loro due voci si uniscono perfettamente , proprio come per il primo singolo con Rihanna , veramente una delle cose che mi ha colpito di questo album è la perfezione dei duetti le voci , si incastrano perfettamente , ed in più non sono i soliti duetti in cui ad un cantate danno una sola parte , ma poi il ritornello lo fa solo l’artista principale NO in questi duetti le voci si alternano veramente MAGNIFICAMENTE anche nel ritornello !
    Spero non deludano nella perfomance agli Academy of Country Music Awards , deve essere una perfomanc eche spacchi e faccia salire il singolo !
    Cmq ottima scelta come singolo , il secondo singolo ufficiale sarà Empire per tutto il mondo , e il terzo singolo sarà Medicine per l’America e Dare ( La La La ) per l’Europa , e veramente come terzi singoli non poteva trovare canzoni migliori , in più si adattano perfettamente con i paesi in cui sono rilasciati !
    Brava Shaki !
    Voto canzone : 9

  2. NicoScili dice

    La canteranno anche domenica agli Academy of Country Music Awards. A mio parere una delle più belle dell’album. Trovatemi una/un artista versatile come lei

  3. Felice dice

    L’america ama questo genere musicale. Spaccherà sicuramente,è una bellissima canzone,un duetto e un bel video in primavera darebbe degli ottimi risultati in classifica. In Usa amano i duetti e ancor piu’ il country. Non ho ancora ascoltato l’album,ma questo pezzo è veramente bello,deve diventare singoli,non voglio il singolo radiofonico,voglio un singolo vero e proprio. Un video country fino al midollo,un genere non tanto eseguito da shaki,è la perla del disco… lo dico non ascoltando il discorso,è cosi particolare…..

Lascia Risposta

La tua email non verrà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.