Shakira, si sa, oltre ad essere una stella della musica internazionale, è anche una donna dal cuore grande, sempre disposta ad aiutare chi è meno fortunato.: il suo scopo principale è proprio quello di sfruttare la sua fama ed il suo successo per far conoscere i problemi che affliggono i paesi più arretrati del mondo e muoversi per arginarli. Lo dimostra il fatto che, ancora giovanissima, Shakira ha creato in Colombia la fondazione Pies Descalzos, affinché sempre più bambini possano avere accesso ad una buona educazione e sperare così in un futuro migliore.
Di recente, la cantante di “Hips Don’t Lie” ha preso parte ad una nuova causa, stavolta in Spagna: la Juegaterapia Foundation: con l’intento di aiutare i bambini malati di cancro, la diva ha creato una bambola calva, di nome Baby Pelon. La bandana che indossa è stata disegnata dalla stessa Shakira ed è decorata di tanti baci con i quali la star invia i suoi migliori auguri e tutto il suo supporto alle famiglie dei bambini malati.
L’obiettivo della bambola è sia quello di raccogliere fondi da destinare ai ricercatori che studiano la malattia, sia quello di permettere ai piccoli di identificarsi nel giocattolo.
Shak diseñó este pelón de @juegaterapia para ayudar a los niños enfermos y está en https://t.co/uRsYdUJXiA! ShakHQ pic.twitter.com/6bAQaljtxx
— Shakira (@shakira) May 2, 2016
Che ne pensate di questo gesto?