Notizie

Shawn Mendes presto al cinema con un musical?

Rnbjunk Su Telegram

Shawn-Mendes-musical-cinema

Non solo musica per Shawn Mendes. Sembrerebbe infatti che il cantautore canadese Shawn Mendes presto si dedicherà anche al grande schermo.

Attualmente è impegnatissimo con il suo Illuminate World Tour, che toccherà anche l’Italia il prossimo 6 Maggio al Forum di Assago, ma pare che dal mese di settembre, quando il tour sarà terminato, sarà occupato con le riprese di un nuovissimo film, o meglio, un MUSICAL!

La pellicola dal titolo Summer Of Love è prodotta dal regista e produttore cinematografico Ivan Reitman, lo stesso dei celebri film Ghostbusters – Acchiappafantasmi, il sequel Ghostbusters II e la divertentissima commedia La mia Super Ex ragazza con protagonisti Uma Thurman e Luke Wilson.

Maggiori informazioni si hanno poi da The Hollywood Reporter, che riporta il possibile tema del film. Nonostante la trama e il ruolo che rivestirà Shawn Mendes siano ancora un segreto, dal titolo del musical Summer Of Love se ne deduce un chiaro riferimento alla cosiddetta “Estate dell’Amore” che caratterizzò la città di San Francisco nell’anno 1967 quando, nel pieno del fenomeno di Haight-Ashbury, l’affluenza di migliaia di giovani in cerca di pace, amore e libertà fece della città californiana l’epicentro di una rivoluzione sociale e culturale senza precedenti in opposizione alla guerra in Vietnam.

Nello stesso periodo inoltre, si ricordano le iconiche performance di artisti come The Who, The Grateful Dead, The Animals, Jimi Hendrix, Janis Joplin eThe Byrds.

Il film, dopo il successo riscontrato da La La Land, sembra avere delle buone basi tematiche per ricercare lo stesso successo se non maggiore visto l’apporto di fan che Shawn Mendes saprebbe sicuramente attirare. D’altronde il giovane Mendes è diventato famoso proprio grazie ai suoi video su Vine e non dimentichiamoci della sua piccola apparizione (con tanto di performance canora) nella prima stagione della serie televisiva The 100. 

A noi sembra una buona promessa del cinema, e a voi?

 

 

 

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close