Rnbjunk Musica
Gossip notizie video recensioni e traduzioni dei tuoi cantanti preferiti

Sia – Unforgettable | canzone per la soundtrack di “Alla ricerca di Dory”

0 2

Nell’ultimo periodo sono diverse le superstar della musica che stanno prestando il loro talento alle colonne sonore dei film di prossima uscita. Dopo Justin Timberlake e Pink (con i loro contributi per “Trollz” e “Alice attraverso lo specchio”), anche Sia sta dando il suo contributo musicale al mondo cinematografico.

Reduce dalla pubblicazione del suo ultimo lavoro, “This Is Acting”, e nel pieno della preparazione di un tour mondiale, Sia ha trovato comunque il tempo di dare voce ad un brano che sarà inserito nella soundtrack di un attesissimo film d’animazione della Disney/Pixar di prossima uscita.

sia-640x640
Il brano si intitola “Unforgettable” ed è la cover di un famosissimo pezzo blues del 1952, scritto da Irvin Gordon e portato al successo da Nat King Cole. La canzone è stata pensata per il film “Alla Ricerca di Dory”, sequel del film Disney/Pixar del 2003 “Alla Ricerca di Nemo”, in uscita nelle sale nei prossimi mesi. Il brano in sé si sposa alla perfezione con la voce particolarissima di Sia e l’orchestrazione regala quel giusto tocco nostalgico, ma tutt’altro che noioso.

La canzone è stata eseguita live in una puntata dell’Ellen Show dello scorso 20 Maggio: una scelta tutto fuorché casuale considerando che nel film il personaggio di Dory è doppiato proprio da Ellen DeGeneres. Anche la scelta di utilizzare una cover di questa particolare canzone ha un retrogusto ironico in pieno stile Disney, considerando che, nel film, il personaggio di Dory soffre di perdita di memoria a breve termine.

Ricordiamo che questo non è il primo brano con cui Sia contribuisce ad una colonna sonora, dato che non molto tempo fa si è occupata della canzone “Waving Goodbye” per il film horror-thriller “The Neon Demon”. Vi lasciamo, dunque, all’audio ufficiale di “Unforgettable” e al video dell’esibizione di Sia all’Ellen Show.

https://www.youtube.com/watch?time_continue=243&v=fMVlYk6uNB0