Anche quest’anno è tornato l’iHeartRadio Music Festival, evento musicale della durata di due giorni che, dal 2011, va in scena nel mese di settembre in Nevada, organizzato e promosso dall’emittente radiofonica omonima, iHeart Radio appunto. L’edizione di quest’anno ha avuto luogo alla T-Mobile Arena di Las Vegas tra venerdì 23 e sabato 24 ed il palco del super seguito evento (tra l’altro in diretta tv sul canale The CW) è stato animato da ospiti veramente importanti.
Tra i nomi più attesi c’erano certamente gli One Republic, band molto amata negli States ed in procinto di tornare con il nuovo progetto discografico (QUI tutte le info); l’iconico gruppo irlandese degli U2; l’ex Police Sting; la principessa del pop Britney Spears, che ormai a Las Vegas è di casa ed infine un’artista che quest’anno più che mai è riuscita a ritagliarsi il posto che merita nell’olimpo del musicbiz.
Ci riferiamo a Sia, talento poliedrico che è riuscito a cucirsi addosso un personaggio unico, facendo della parrucca che le copre il viso e del gigantesco fiocco i suoi marchi di fabbrica.Dopo l’incredibile successo di Chandelier di un paio d’anni fa pochi si sarebbero aspettati che l’australiana potesse fare il bis, eppure è tornata alla grandissima con l’album This Is Acting da cui ha estratto Cheap Thrills, quello che, ad oggi, risulta essere il suo singolo più venduto di sempre; un successo strepitoso non solo che è andato ben oltre gli USA.
Ecco che Sia è arrivata come una degli artisti punta del weekend musicale, regalando al pubblico un mini-concerto di livello, in linea con la sua bravura e la sua unicità. Salita sul palco con la sua solita mise ed accompagnata dalla sua crew di ballerini capitanata dalla giovanissima Maddie Ziegler (QUI per conoscerla meglio), lo spettacolo è iniziato proprio con la smash hit Cheap Thrills, nella versione originale senza Sean Paul. Ottima esecuzione dal punto di vista vocale. Non poteva scegliere pezzo migliore per scaldare il pubblico; lo spettacolo prosegue con Elastic Heart, uno dei singoli di 1000 Forms of Fear, e, da quanto possiamo ascoltare dal video, ha offerto un’altra performance vocale davvero notevole.
Sia ha giustamente scelto di inserire nella scaletta anche la sua ultimissima fatica, l’uptempo The Greatest , colorata dall’evocativa esibizione dei ballerini. Tocca poi ad una performance acustica di Titanium Non poteva infine mancare il suo cavallo di battaglia Chandelier, pezzo che più di tutti riesce a coinvolgere la folla. 25min circa di spettacolo, nel vero senso della parola, che sicuramente i fortunati presenti alla serata inaugurale del festival non si dimenticheranno.
Vi lasciamo il video completo del suo show per godervi, quanto meno dallo schermo, il tutto: