L’hype per il loro duetto era altissimo ed ora P!nk e Sia ci raccontano com’è nata l’idea di collaborare per la traccia degli Stargate…
La notizia del duetto tra P!nk e Sia è stata accolta con grande entusiasmo da tutti i fans delle due cantanti, e dagli appassionati di musica in generale, che non stavano più nella pelle nell’attesa di poter ascoltare questa Waterfall
Sebbene ieri la traccia audio sia finita anticipatamente in rete (QUI per ascoltarla), la release date ufficiale era oggi, tanto che le due colleghe non hanno mancato di promuovere l’uscita del pezzo nel programma radio On Air With Ryan Seacrest, che da oggi aggiunge Waterfall alla sua programmazione musicale. Entrambe hanno raggiunto il celebre speaker telefonicamente ed in contemporanea, dando vita ad un’intervista a 3 durante la quale hanno svelato interessanti aneddoti che riguardano il nuovo singolo degli Stargate, scritto dal duo norvegese, Sia, Diplo e Jr. Blender.
La domanda che molti forse si saranno fatti riguardo questa collaborazione è “a chi è nata l’idea di unire Sia e P!nk?”. Ebbene, la risposta è presto data dalle dirette interessate. L’intuizione non arriva dai titolari del singolo, gli Stargate, ma è tutta “farina del sacco” della popstar australiana, che ha fortemente voluto la collega ad affiancarla:
Ryan: Stargate, P!nk e te, com’è nata questa collaborazione? Sono curioso…
Sia: Circa 3 settimane fa gli Stargate mi hanno ricordato di questa canzone e mi hanno chiesto cosa volessi farne ed io ho risposto – Voglio che a cantarla sia P!nk. E’ la miglior persona nel pianeta e voglio che la canti lei – a quel punto l’abbiamo trasformata in un duetto ed oggi è la ragione per la quale io e P!nk abbiamo modo di frequentarci di più
Ryan: P!nk, tu e Sia avevate già lavorato assieme prima?
P!nk: Sì, ho scritto canzoni con lei e la adoro, quindi quando mi è stata proposta questa cosa io ho detto – Ok, io ci sono – ed è stato un po’ di più di 3 settimane fa…me lo ricordo perché ero incinta di 9 mesi quando l’ho cantata e stavo per morire… | …. con gli Stargate invece non avevo mai lavorato e non li avevo mai incontrati, è stata la prima volta ed è stato super divertente.
QUI trovate l’intervista completa:
Insomma, questo duetto lo dobbiamo non tanto agli Stargate quanto a Sia, che ha fatto di tutto pur di cantare assieme a P!nk, la quale a sua volta era così entusiasta dalla proposta che ha accettato di registrare a pochi giorni dal parto. Questo legame non solo lavorativo nato tra le due donne non può che farci sperare che Waterfall sia solo la prima collaborazione di una lunga serie…magari una già per il prossimo disco della star di So What. Noi incrociamo le dita…e voi?