Rnbjunk Musica
Gossip notizie video recensioni e traduzioni dei tuoi cantanti preferiti

“Side to Side” di Ariana Grande denunciata per plagio

0

Un’altra canzone pop riceve pesanti accuse di plagio, a tal punto da essere stata denunciata.

Proprio qualche giorno fa vi avevamo proposto 10 casi di plagi musicali più o meno evidenti che interessano il panorama pop e, neanche farlo apposta, oggi alla folta lista si aggiunge un’altra celebre hit, di un’artista che non è nuova a questo tipo di “accuse”.

Si tratta di Ariana Grande, e questa volta ad aver creato problemi è stato il suo duetto con Nicki Minaj, Side To Side, estratto dall’ultimo album Dangerous Woman.

Ad un anno e mezzo dal rilascio del singolo, l’artista Christopher O’Connor ha deciso di citare in giudizio l’etichetta di Ariana Grande e i suoi collaboratori con l’accusa di avergli letteralmente rubato la canzone, che lui stesso aveva inviato tempo prima alla stessa Universal nella speranza di farsi notare. La casa discografica avrebbe invece ignorato l’uomo, usando successivamente la sua traccia come “base” su cui poi sono andati a costruire Side To Side. Il tutto, ovviamente, senza essere minimamente citato nei credits. Così scrive TMZ:

“O’Connor ha denunciato la Universal, non direttamente Ariana Grande e Nicki Minaj, chiedendo una parte delle royalties di Side To Side (che al momento conta più di un miliardo di views su You Tube) e di essere incluso nei cretits del brano”

Qui sotto potete ascoltare la base originale inviata da Christopher O’Connor alla UMG:

Le somiglianze ci sono, ovviamente meno evidenti essendo che si tratta solamente di base musicale. Cosa deciderà il giudice? Secondo voi ci sono gli estremi per parlare di plagio?

Get real time updates directly on you device, subscribe now.