Sigala feat John Newman & Nile Rodgers – Give Me Your Love | secondo singolo

0 87

Nuova musica per il produttore britannico Sigala. Dopo i risultati poco esaltanti del singolo “Say You Do”, collaborazione con un altro produttore, DJ Fresh, ora il DJ ha deciso di tornare alla tanto apprezzata formula DJ + cantanti per il secondo estratto. A questo scopo, l’artista ha unito la bella voce di John Newman ed il talento da chitarrista di Nile Rodgers in “Give Me Your Love”, una traccia che non può non conquistarci.John Newman

Il brano ripesca lo stile disco fatto alla vecchia maniera per un ritmo potente e tutto da ballare. La traccia è trascinante, mai scontata, e conquista l’ascoltatore grazie al continuo fondersi di synth e suoni creati con console e sintetizzatore ed una chitarra abilmente suonata dal vivo. Ciliegina sulla torta (ed elemento portante nel contempo) la bellissima voce di John Newman, che con il suo timbro anticato riesce ad eseguire un’interpretazione perfetta per questa traccia, la quale fra l’altro gli permette di lasciarsi andare con tutta la sua estensione, alternando il registro medio a quello acuto.

John Newman è sicuramente un cantante di grande talento e con uno stile tutto suo, uno stile in cuispazia abbastanza senza tradirsi mai: la sua discografia e le sue performance dimostrano tutto ciò, ed in questa traccia viene fuori un’intesa grandiosa fra lui e la musica di Sigala, produttore che a quanto pare riesce a confezionare brani cuciti perfettamente attorno alla voce di Newman.

E’ davvero un piacere constatare che esistono ancora artisti che non vogliono tradire il proprio stile e riescono a conservarlo anche quando appaiono in album altrui. Tanto di cappello al nostro John, che dopo aver confezionato due album di ottimo livello riesce a conquistarci anche con questa traccia.

Eccovi di seguito il brano, che ne dite?

Commenti
Caricamento...