Rnbjunk Musica
Gossip notizie video recensioni e traduzioni dei tuoi cantanti preferiti

Il pubblico ama ancora Taylor Swift nonostante tutto? Ecco il sondaggio sorprendente…

0

Non è ancora calato il sipario sul beef che sta caratterizzando questo 2016. Da una parte c’è Taylor Swift dall’altra i coniugi Kanye West e Kim Kardashian. 

new-evidence-suggests-that-taylor-swift-may-have-known-kimye-would-release-that-video-all-1063307

 

Come sappiamo fino a due settimane Kanye West era visto come il colpevole della situazione in quanto aveva insultato Taylor Swift nel suo singolo “Famous”. Taylor Swift si era subito vendicata ai Grammy Awards quando dopo aver vinto il premio per Album Of The Year, nella dichiarazione di accettazione del premio aveva attaccato indirettamente Kanye West di fronte ai  milioni di telespettatori del programma.

La situazione si è come capovolta con l’arrivo dei video (leggi qui), pubblicati da Kim Kardashian su Instagram, nei quali si sentono Taylor Swift e Kanye West discutere del testo della canzone. Taylor Swift sarebbe così stata sbugiardata davanti agli occhi del pubblico, e tantissime critiche sono arrivate alla cantante di “Bad Blood”, sia dalla gente comune che da altre star.

La sua carriera è destinata a finire? Un sondaggio rivela l’esatto opposto!

taylor swift kim kardashian

La società di rilevazione di sondaggi in ambito politico, Morning Consult ha  svolto un test negli USA su 2500 persone, rappresentative della popolazione. il 75% delle persone era venuto a conoscenza dell’accaduto. Si tratta di una percentuale davvero enorme data “l’irrisorietà” della disputa.

Ma ciò che sorprende è vedere come si sia schierato il campione:

34% a favore di Taylor Swift

8% a favore di Kim And Kanye

58% non sa o non ha un opinione.

Molto interessanti sono anche i dati relativi al giudizio che gli americani hanno di queste 3 stars (giudizio che risente evidentemente di tutto quello chè è successo). In questo caso non c’è proprio storia:

il 55% degli intervistati giudica positivamente Taylor Swift

il 16% giudica positivamente Kim Kardashian 

Il 15% giudica positivamente Kanye West

Taylor Swift sembra quindi avere un supporto davvero inscalfibile. Evidentemente, pur riconoscendo che Taylor abbia gestito per lo meno in maniera losca tutta questa vicenda, la maggior parte degli Americani nonostante tutto continua ad amarla e non ha apprezzato il comportamento dei coniugi West-Kardashian (o non li può vedere a prescindere).

Tutta questa storia però ci ricorda un’altra cosa. Twitter non è il mondo reale, anche se a scrivere ci sono persone reali. Non lo è quando Taylor Swift viene osannata per il suo discorso ai Grammy e non lo è quando diventa trending topic #KimexposedTaylorParty. Su Twitter viene premiato chi è più attivo, chi è capace di sorprendere e ribaltare la situazione in un attimo, chi è capace di fare qualcosa che gli catapulti tutta l’attenzione mediatica. Sono più che altro reazioni a caldo.

La storia non è finita: ci sarà la causa legale per la registrazione e la pubblicazione della chiamata. Difficile stabilire a chi convenga veramente portare avanti la diatriba: da una parte Taylor Swift ha interesse a prendersi una rivincita pubblica dall’altro però così facendo continua a dare visibilità all’episodio che ha finora maggiormente minato alla sua credibilità personale, cosa che comunque è avvenuta, al di là di semplici sondaggi che forse sono anche un po’ riduttivi. I coniugi West-Kardashian, se dovessero perdere la causa,  rischiano non solo di pagare una multa ma soprattutto di perdere la guerra dopo aver vinto una battaglia così importante

Una cosa è certa: lo scontro West-Swift non finirà……. mai.

E voi? Da che parte state?

– Articolo a cura di Nicola Pala e Davide

Get real time updates directly on you device, subscribe now.