Rnbjunk Musica
Gossip notizie video recensioni e traduzioni dei tuoi cantanti preferiti

Sondaggio: Qual è il miglior look di Rihanna

0 1.264

Sul nostro R&B Junk Forum si è aperto il sondaggio sul Best Rihanna’s Look, per decidere quale tra i vari stili adottati dalla cantante barbadiana sia il migliore.

rihanna 441

Il topic è stato creato da Iado, Junkino di lungo corso che modera la sezione dedicata a Riri. Le categorie sono 5: Music of the sun era,  A girl like me era, Good girl gone bad era, Good girl gone bad: reloaded era e Post Good Girl Gone Bad era.

Music Of The Sun Era:

Estate 2005: una nuova canzone di una newbie sconosciuta si impone su spiaggie e club, giungendo alla posizione #2 della Hot100. La nuova cantante, che aveva appena firmato un contratto per sei album con la Def Jam, si chiama Rihanna, è 17enne, direttamente dai Caraibi. La ragazzi si presenta vestita esattamente com’era abituata a fare: pantaloni comodi e larghi, top, e scarpe da ginnastica. Una bellezza sconvolgente, tanto che, al di là del suo primo album di debutto, cominciarono a chiamarla ” The new Beyoncè”.

rihanna-picture

rihanna_if_its_lovin_maly

A Girl Like Me Era

Nemmeno un anno dopo, viene rilasciato il primo singolo di Rihanna del secondo cd, S.O.S, che raggiunge, ancora una volta, la vetta delle classifiche, piazzandosi alla #1 in Hot 100. In questo periodo il look di Rihanna appare assolutamente sobrio, molto più elegante, e molto più da donna, nonostante abbia solo 18-19 anni.

rihanna_lovely_brown_silk_outfit

riri a girl like me

Appare anche, per la prima volta, la famosa frangia, che all’epoca andava davvero molto. Il successo è clamoroso, tanto che (forse gli stessi che l’avevano paragonata a Beyoncè) cominciano a chiamarla “La Britney Dei Caraibi”. Ma la svolta vera e propria avviene appena un anno dopo.

Good Girl Gone Bad Era

E’ tempo di registrazione del terzo album, quando Rihanna si presenta in studio con i capelli, tinti di nero, tagliati corti. Il management è sconvolto, tanto che avrebbero insistito nel farle girare tutto il video di Umbrella con delle extensions, arrendendosi, poi, in seguito ai continui rifiuti della cantante.

rihanna umbrella

rihanna4376

(Riescono però a piazzarle le extension in Don’t Stop The Music, per differenziare il taglio dal video di Shut Up And Drive, girato appena due giorni prima) Gli shoot si fanno mooooolto più interessanti e sessualmente espliciti, come nel servizio fotografico “Rihanna Casalinga Disperata”

Ma se nel video di Umbrella possiamo ancora vederla vestita con abiti che potremmo definire normali, non si può dire lo stesso per le sue prime esibizioni live, in cui Rihanna si presenta con abiti trash stile sadomaso. L’epoca della brava ragazza diventata cattiva è appena cominciata.

rihanna-live-1

293rihanna060407

Good Girl Gone Bad: Reloaded Era

Un ulteriore enorme cambiamento di look avviene con la release di Take A Bow (#1 in Hot100), primo singolo di Good Girl Gone Bad: Reloaded. Anche questa volta il cambiamento è netto: i capelli vengono tagliati fino all’inconcepibile, tanto che Rihanna si presenta così:

take a bow

Per il secondo singolo della re-release, i capelli prendono a sfidare le normali leggi della fisica moderna, compresi i tre principi della dinamica e la famosa legge di gravità. Con Disturbia (#1 in Hot100) viene ribadito il concetto di anti-gravità, che è valido ancora tutt’oggi, dato che i capelli di Rih, a volte colpiti da improvvise mesches, non riescono a decidersi di scendere, se non in rare occasioni (il video di Rehab, per esempio), in cui, ad ogni modo, il vestito distrae assolutamente la vista dai capelli.

rihanna maroon5

Post Good Girl Gone Bad Era

Ed ecco come si presenta Rihanna in questo periodo, vorrei ricordare che Kanye, poco tempo fa, chiamò Rihanna “the new Madonna” (seee, le piacerebbe -.-“). Non abbiamo idea di come si potrebbe presentare in una futura era. Possiamo limitarci a sperare che non venga chiamata, per aspetto e look, The New Whitney, perchè non reggerei allo shock.

costume gala arrivals

rihanna-dkms-4
Votate, dunque, qual è il vostro look preferito?

Get real time updates directly on you device, subscribe now.