Sondaggio: Qual è stata la vostra canzone preferita di Sanremo 2016?

sondaggio sulla vostra canzone preferita del festival

21

Ieri sera si è concluso il Festival di Sanremo presentato da Carlo Conti, Virginia Raffaele, Gabriel Garko e Madalina Ghenea. Al primo posto si sono classificati gli Stadio con il brano “Un giorno mi dirai”, al secondo posto si è classificata Francesca Michielin con la canzone “Nessun grado di separazione” e al terzo posto si è classificato il duetto formato da Giovanni Caccamo e Deborah Iurato con il brano “Via da qui”. Il premio della critica “Mia Martini” è stato vinto da Patty Pravo con la canzone “Cieli Immensi”.Festival-di-Sanremo-2016-Carlo-Conti-annuncia-20-i-big-in-gara

Noi di Rnb junk abbiamo seguito con passione queste cinque serate della kermesse, dandovi i nostri giudizi, ma adesso attraverso questo sondaggio, vogliamo sapere da voi qual è stata la vostra canzone preferita di questo Festival!!

 

21 Commenti
  1. il mito dice

    Menomale che almeno tu te ne sei accorto…pensavo non l’avesse notato nessuno xke nessuno lo ha scritto…e quindi…..

  2. Serena Bonfiglio dice

    Dolcenera

  3. Thomas Barachini dice

    Penso tutti… hehehe

  4. il mito dice

    Ma nessuno ha notato la similitudine tra la canzone di annalisa….parlo dell’inizio, con l’inizio si sei belllissima di loredana berte’!? ascoltatele…..sono praticamente uguali!!

  5. ValeTura dice

    Qualche hanno fa ci fu uno che cantó in dialetto milanese, si chiamava Davide Van qualcosa.
    Poi “canzoni napoletane” dove? Le canzoni di Rocco e Clementino erano in italiano, basta leggersi il testo, tolta qualche frase(per esempio il ritornello nella canzone di Hunt) erano come le altre canzoni in gara.

  6. bionic_littllemonster dice

    Per me le migliori sono quelle di Arisa,Patty Pravo e Lorenzo Fragola detto questo per me la cosa migliore di questo festival è stata Virginia Raffaele le altre canzoni pure belle (alcune di più altre di meno)

  7. Tommaso Rossi dice

    Comunque sarebbe bello dedicaste un articolo a dolcenera, per il fatto che é un artista estremamente sottovalutata, anche se offre in continuazione musica con bei testi e ritmi internazionali

  8. Fly_Like_A_Bird dice

    Io ho votato per Dolcenera e Annalisa, che, più che altro, mi hanno stupito a causa delle loro capacità vocali; anche la Michielin mi è piaciuta, ma non è stata un granché live.

  9. Liuk dice

    Meravigliosa Patty, speravo in un podio, ma il successo che sta avendo su iTunes è la miglior vittoria per un’icona come lei.

  10. MUSIC is the way. dice

    sono d’accordo!Anche il mio podio personale era Michilein – Annalisa e dolcenera e noemi a parimerito!

  11. Tommaso Rossi dice

    Come gia detto é odioso come al festival della canzone italiana si presentino canzoni napoletane, a me non pare mai di aver sentito qualcuno cantare in piemontese o toscano….comunque Francesca michielin penso che sia la rivelazione di quest anno e che sei prenda lei il successo di radio e vendite…anche noemi mi e piaciuta, come dolcenera e arisa…

  12. F.Music dice

    La migliore è Il Diluvio Universale di Annalisa insieme a Nessun Grado Di Separazione.
    Ho apprezzato anche Noi Siamo Infinito di Bernabei e la canzone degli Zero Assoluto (nonostante li ho sempre odiati).
    Belle anche Wake Up e Ora O Mai Più, il resto penoso.
    Il mio podio: Annalisa o Michielin al primo, al secondo sempre una delle due e terzo Noi Siamo Infinito

  13. Black Widow dice

    Francesca Michielin è la migliore. Irene Fornaciari o come si scrive ha fatto anche una bella canzone. Alessio Bernabei con One Last Time non mi è piaciuto. Deborah e Giovanni miei consanguinei sono stati bravi. La canzone è molto bella. Annalisa brava. Rocco Hunt palloso, idem Arisa. Il resto mi seccava ascoltarlo

  14. il mito dice

    ok grazie umby

  15. Umberto Olivo dice

    siete liberi di votare come volete 🙂

  16. il mito dice

    Comunque il mio podio personale e…..PATTY PRAVO……ANNALISA…..FRANCESCA MICHIELIN…..queste 3 canzoni in assoluto sono le piu belle del festival di quest’anno!

  17. il mito dice

    SIA positivi che negativi? a tutti e 20 o solo ad una canzone?

  18. Luca dice

    Comunque, a me fa ridere l’aver accettato una canzone con titolo in inglese cantata in napoletano. Oltretutto lo stesso cantante prima si vanta che l’UNESCO ritiene questo dialetto una lingua “a se”, ma poi canta al festival della canzone italiana. E a me piacciono i dialetti, ma un attimo di coerenza schif0 non fa.

  19. Umberto Olivo dice

    puoi dare voti positivi o negativi a chi vuoi

  20. @cbreezyitalia dice

    Più canzoni. E ci sono anche i voti negativi

  21. il mito dice

    Ma si puo votare solo una o piu canzoni? come funziona scusate?

Lascia Risposta

La tua email non verrà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.