Rnbjunk Musica
Gossip notizie video recensioni e traduzioni dei tuoi cantanti preferiti

SONDAGGIO: Team non ingrana, a cosa è destinata la carriera di Iggy Azalea?

0

iggy-azalea-team-cover

Nel musicbiz odierno le certezze sono veramente poche, e quasi nessuno può affermare tranquillamente di essere in una botte di ferro dal punto di vista commerciale. Ne sa qualcosa la rapper e popstar australiana Iggy Azalea, che malapena due anni fa infrangeva record su record nelle classifiche relative ai brani rap (ed in quelle generali in qualità di rapper donna) con la fortunatissima “Fancy”, ma che nonostante la popolarità acquisita oggi fa fatica a riavvicinarsi anche solo lontanamente a quei risultati.

Complici i fenomeni Prince e Beyoncé, in questo momento il lead single di Iggy “Team” non figura nemmeno nella top 100 di iTunes USA, un risultato non giustificabile per un primo singolo rilasciato in un periodo di concorrenza medio-bassa, indipendentemente da quelli che sono i fenomeni di vendita esplosi negli ultimi giorni. Essere fuori dalle prime 100 posizioni di tale classifica per una che aveva ottenuto risultati fortissimi in USA non tanto tempo fa è davvero un male terribile, ed indica che il brano in questione non è stato recepito per niente bene dal pubblico.

A nostro avviso, “Team” è una canzone ben fatta e molto forte, un pezzo che aveva tutte le carte in regola per sfondare oltreoceano (e non solo) e nel quale Iggy mostra anche miglioramenti a livello di flow. In altre parole, la differenza fra questa traccia e “Fancy” (che per quanto ci riguarda era già una spanna inferiore alle altre hit estratte da The New Classic, “Work” e “Black Widow) è enorme, ma ciononostante non sta avendo per niente presa a livello mainstream. Nonostante Iggy stia cercando di correre ai ripari, la situazione per lei potrebbe farsi abbastanza preoccupante, anche perché la Def Jam non si è mai fatta molti problemi a lasciare per strada chi smette di ottenere il successo preteso…

A questo punto, noi vorremmo chiedere a voi: come vedete le condizioni attuali della rapper australiana? Sarà in grado di risollevarsi e questo si rivelerà soltanto un “momento no” o la sua carriera è destinata ad eclissarsi? VOTATE!

 

Get real time updates directly on you device, subscribe now.