Rnbjunk
Rnbjunk

Home - Sondaggi - SONDAGGIO: Team non ingrana, a cosa è destinata la carriera di Iggy Azalea?

SONDAGGIO: Team non ingrana, a cosa è destinata la carriera di Iggy Azalea?

di Jan Bran
26 Aprile 2016 - Aggiornato Il 12 Marzo 2019
in Sondaggi
Tempo di lettura:3 minuti

iggy-azalea-team-cover

Nel musicbiz odierno le certezze sono veramente poche, e quasi nessuno può affermare tranquillamente di essere in una botte di ferro dal punto di vista commerciale. Ne sa qualcosa la rapper e popstar australiana Iggy Azalea, che malapena due anni fa infrangeva record su record nelle classifiche relative ai brani rap (ed in quelle generali in qualità di rapper donna) con la fortunatissima “Fancy”, ma che nonostante la popolarità acquisita oggi fa fatica a riavvicinarsi anche solo lontanamente a quei risultati.

Complici i fenomeni Prince e Beyoncé, in questo momento il lead single di Iggy “Team” non figura nemmeno nella top 100 di iTunes USA, un risultato non giustificabile per un primo singolo rilasciato in un periodo di concorrenza medio-bassa, indipendentemente da quelli che sono i fenomeni di vendita esplosi negli ultimi giorni. Essere fuori dalle prime 100 posizioni di tale classifica per una che aveva ottenuto risultati fortissimi in USA non tanto tempo fa è davvero un male terribile, ed indica che il brano in questione non è stato recepito per niente bene dal pubblico.

A nostro avviso, “Team” è una canzone ben fatta e molto forte, un pezzo che aveva tutte le carte in regola per sfondare oltreoceano (e non solo) e nel quale Iggy mostra anche miglioramenti a livello di flow. In altre parole, la differenza fra questa traccia e “Fancy” (che per quanto ci riguarda era già una spanna inferiore alle altre hit estratte da The New Classic, “Work” e “Black Widow) è enorme, ma ciononostante non sta avendo per niente presa a livello mainstream. Nonostante Iggy stia cercando di correre ai ripari, la situazione per lei potrebbe farsi abbastanza preoccupante, anche perché la Def Jam non si è mai fatta molti problemi a lasciare per strada chi smette di ottenere il successo preteso…

A questo punto, noi vorremmo chiedere a voi: come vedete le condizioni attuali della rapper australiana? Sarà in grado di risollevarsi e questo si rivelerà soltanto un “momento no” o la sua carriera è destinata ad eclissarsi? VOTATE!

 

Artisti: Iggy Azalea

Continua a leggere....

iggy onlyfans

Iggy Azalea, ecco quanto guadagna con Onlyfans.

17 Gennaio 2023
workplaylist

Da Rihanna a Britney, canzoni energetiche con la parola Work

4 Gennaio 2023
video musicali ambientati a scuola

10 video musicali ambientati a scuola

6 Dicembre 2022

Stop Bullismo: 15 cantanti vittime di bullismo si raccontano

28 Agosto 2022
Facebook TikTok Twitter Telegram Instagram RSS Youtube
logo mobile rnbjunk
  • Artisti su Rnbjunk Musica
  • Chi Siamo
  • Disclaimer
  • Privacy e Cookie Policy
  • Contatti

© 2006-2022 Rnbjunk Sagl - Tutti i diritti riservati. Creato da R&B Junk Sagl - 6850 Mendrisio - Svizzera

© 2006-2022 Rnbjunk Sagl - Tutti i diritti riservati. Creato da R&B Junk Sagl - 6850 Mendrisio - Svizzera