Rnbjunk Musica
Gossip notizie video recensioni e traduzioni dei tuoi cantanti preferiti

Spotify: annunciato un altro album che non sará ascoltabile sul portale!

0 1

spotifySe fino a poco tempo fa Spotify sembrava una nuova frontiera amata e idolatrata da tutti, ultimamente le cose non stanno più andando così bene per il portale. Dopo che Taylor Swift e Adele hanno annunciato di non voler rendere i loro album “1989” e “25” disponibili per questo servizio, a loro si aggiunge anche un terzo caso, e per la per la prima volta non parliamo di un solista.

Sto parlando dei Coldplay, band che rilascerá venerdì prossimo “A Head Full of Dreams”, album da tempo annunciato come l’ultimo della loro carriera. Il disco, che sará supportato perfino da una performance eseguita durante l’halftime show del prossimo Super Bowl, sará dunque la conclusione di una carriera grandiosa, di un’esperienza artistica che si è svolta interamente prima dell’avvento di queste nuove tecnologie, ragion per cui Chris Martin e compagni non vogliono che queste vengano utilizzate per il loro ultimo disco.

Come nel caso di Adele e Taylor Swift ci trovavamo davanti ad artisti che hanno deciso di preservare un modo di promuovere la musica che ultimamente sembra essersi quasi completamente estinto in favore di modalitá in cui tuttavia l’unico a guadagnarci è il pubblico, il quale per non spendere del denaro accetta di annullare il rapporto che c’era un tempo tra artisti ed ascoltatori.

Di contro, c’è da dire che le anteprime del disco rilasciate finora hanno deluso gran parte degli ascoltatori, dunque siamo sicuri che il gruppo ora come ora sia in grado di vendere bene anche senza rilasciare l’album sul servizio streaming più popolare al mondo?

Voi che ne pensate di questa scelta?

Get real time updates directly on you device, subscribe now.