Rnbjunk Musica
Gossip notizie video recensioni e traduzioni dei tuoi cantanti preferiti

Spotify sentenzia: il re delle riproduzioni online del 2015 è…

0 10

Spotify ha un nuovo re in questa annata, e non si tratta di una delle solite popstar idolatrate in mezzo mondo, ma del noto rapper Drake, che perfeziona un anno di successi primeggiando nello streaming.

Per essere il più precisi e comprensibili possibile nella notizia, ricordiamo che il termine “streaming” si utilizza quando si effettua una riproduzione di un file in rete, senza necessità di doverlo scaricare.

open-graph-default

Secondo le dichiarazioni ufficiali della piattaforma Spotify, Drizzy ha collezionato più di 1,8 miliardi di streams. Le maggiori cause di questo enorme successo sono arrivate soprattutto grazie ad “Hotline Bling”, al suo mixtape rilasciato a sorpresa nel mese di Febbraio di quest’anno “If You’Re Reading This It’s Too Late”, e all’album in coppia con l’amico Future, “What a Time To Be Alive”.

A Rihanna, invece, il premio di artista femminile più in streaming, con 1 miliardo di riproduzioni. Mentre la canzone maggiormente riprodotta in streaming è “Lean On”, la hit di Major Lazer, con oltre 540 milioni di riproduzioni.

Per quanto riguarda l’album più cliccato invece, si tratta di “Beauty Behind the Madness” di The Weeknd, seguito dall’ultimo lavoro di Drake.

Questa la Top 5 mondiale degli artisti con maggior numero di riproduzioni in streaming di quest’anno:

  1. Drake
  2. Ed Sheeran
  3. The Weeknd
  4. Maroon 5
  5. Kanye West

Se si va a guardare ai Stati Uniti, le cose cambiano leggermente. L’album di Drake è quello con più in streaming e “Trap Queen” di Fetty Wap è la canzone più riprodotta. Anche la classifica generale subisce delle variazioni:

  1. Drake
  2. The Weeknd
  3. Kanye West
  4. Ed Sheeran
  5. Eminem

 

rihanna-drake

Risultati impressionanti, dunque, non solo per il rapper di Toronto. Questi numeri hanno fatto giustizia riguardo a tutto quello che è successo durante questo 2015 e credo che ognuno di noi si riconosca almeno in un dato di queste particolari statistiche. Non ci resta che sperare che questo ultimo mese ci regali altre hits degne di miliardi di riproduzioni!

Get real time updates directly on you device, subscribe now.