Rnbjunk Musica – Ultime notizie e gossip di musica
Home » Notizie » Sugababes: comeback della formazione originale in arrivo entro il prossimo anno?
Interviste Notizie

Sugababes: comeback della formazione originale in arrivo entro il prossimo anno?

ec3cd21339edbf463115ad02594a02a0

La storia delle Sugababes è davvero una delle più tumultuose in assoluto per quanto riguarda le varie girlband di successo che si sono alternate nella storia della musica. Partite da una formazione iniziale che includeva Siobhán Donaghy, Mutya Buena e Keisha Buchanan, le ragazze negli anni hanno cambiato ad una ad una ad una tutte le componenti, tant’è che il loro ultimo album “Sweet 7” vede al suo interno tutt’altre voci: quelle di Heidi Range, Amelle Berrabah e Jade Ewen.

Per quanto il primo album davvero di successo delle ragazze sia stato il secondo, “Angels With Dirty Faces”, disco in cui Siobhàn era stata già rimpiazzata da Heidi, una volta che tutte e tre si sono ritrovate fuori dal gruppo Siobhàn, Donaghy e Mutya prima hanno cercato in tutti i modi di potersi appropriare del nome di Sugababes, poi, non riuscendosi, hanno deciso di fondare un altro gruppo, il cui nome è semplicemente Mutya Keisha Siobhan”.

Così, con un fanbase diviso fra chi auspicava fortemente il ritorno delle prime 3 Sugababes e chi continua a considerare l’unica, vera formazione del gruppo quella comprendente Mutya, Keisha e Heidi, a 5 anni dalla fondazione del gruppo le tre hanno pubblicato soltanto un singolo, l’orecchiabile “Flatline”, tant’è che ormai tutti eravamo convinti che non sarebbero mai riusciti a pubblicare per davvero un disco. Ebbene, proprio adesso che le tre stavano ormai iniziando a sparire dalla nostra memoria, ecco arrivare una dichiarazione fresca fresca circa un debut album del gruppo!

Durante un’intervista concessa nel bel mezzo del London Pride’s WandsworthRadio Special, Siobhan ha pronunciato le seguenti parole:

Le Sugababes torneranno l’anno prossimo con un nuovo album! Siamo tornate, c’è stato qualche piccolo dissidio nella sessione creativa riguardante il disco ma ce l’abbiamo fatta! Non posso rivelare la data di rilascio precisa del disco, la conosco già ma non posso ancora parlare. Posso dire soltanto che dovrete aspettare l’anno prossimo.

Che ne pensate? Parole al vento o le Sugababes “originali” stanno davvero per tornare? Ne siete felici oppure vorreste un ritorno con Heidi, per riavere la formazione che effettivamente conosciamo già per davvero?

3 commenti

@gingerpresident 28 Giugno 2016 at 21:27

Sono molto contento, anche perchè ONE TOUCH (il primo loro disco con questa formazione) è davvero fra i piu belli…anche se, obiettivamente, anche gli altri dischi non sono stati affatto male…e Heidi mi è sempre piaciuta tantissimo a livello vocale XD

Rispondi
Liuk II 28 Giugno 2016 at 20:02

Il mio sogno è rivedere Heidi, Mutya e Keisha insieme, QUELLE SONO LE SUGABABES.

Rispondi
Alfonso 28 Giugno 2016 at 13:00

Hanno rilasciato Back in the day che è di una bellezza unica…spero l’album sia su quella falsa riga

Rispondi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.