Rnbjunk Musica
Gossip notizie video recensioni e traduzioni dei tuoi cantanti preferiti

Talib Kweli feat Curren$y & Kendrick Lamar – Push Thru (nuovo video)

0 169

Se oggi dovesse uscire un singolo bomba ideale, vedrebbe come protagonisti come minimo Eminem, Jay-Z, Kanye West e  50 Cent. Ma nell’attesa di questo, è uscito oggi un video che tra qualche anno equivarrà all’unione degli artisti detti primi.

Il brano in questione è cantato da Talib Kweli, Curren$y e Kendrick Lamar. Il primo non è propriamente un esordiente, dato che già nel 1999 cantava con Mos Def nel duo Black Star. Tuttavia, il boom l’ha raggiunto solo recentemente e, personalmente, l’ho apprezzato molto a partire dal freestyle “Distraction”, scritto a supporto del movimento Occupy Wall Street.

Curren$y è, ahinoi, il classico rapper che canta di donne, sesso e soldi, a differenza del precedente che spesso ha canstato canzoni socialmente impegnate. Ma è un artista emergente e le doti del buon rapper le possiede.

Kendrick Lamar, invece, è il ragazzo che abbiamo già definito il futuro dell’hip-hop. Ha una tecnica spettacolare ed è stato comparato a 2pac, Biggie Smalls, Eminem, Nas e Jay-Z, i suoi 5 artisti preferiti.

Bene, questi tre giovani cantanti hanno unito le loro qualità nel nuovo video di Talib Kweli, “Push thru”. A turno, i tre raccontano di cosa voglia dire fare rap e dei sacrifici che comporta. Come sfondo, nel video appaiono le città di provenienza dei 3 artisti: Brooklyn per Talib, new Orleans per Spitta e Compton per Kendrick.

Questo singolo, prodotto da Symbolyc One (“Best thing I never had” di Beyonce e “Power” di Kanye West) sarà presente nel nuovo album di Talib Kweli  “Prisoner of conscious“, in uscita ad ottobre. Dopo l’album di Kendrick, questo probabilmente sarà il secondo album più aspettato in ottobre.