Rnbjunk Musica – Ultime notizie e gossip di musica
Interviste

Tamar Braxton: cara Ariana Grande, sai cantare, ma non sei Mariah Carey!

mariah-carey-ariana-grande-billboard-650

con il suo “My Everything” è stata una delle ultime rivelazioni dello scenario pop mainstream. Con un’estensione potente in grado di arrivare a toccare note altissime ed addirittura il whistle register, in molti hanno accostato la giovane popstar ad una grande voce (del passato?): quella di una certa .

Io stesso devo dire di aver notato grandi somiglianze a livello di timbrica oltre che di capacità tecniche, ed ascoltando il disco, ci sono brani che ricordano tantissimo Mimì. Ovviamente, un conto è parlare di studio version dei brani, un ‘altra cosa è ascoltarli dal vivo. Ariana Grande se la cava piuttosto bene live, ma la Mariah dei tempi d’oro mostrava delle capacità quasi disumane… dico dei tempi d’oro perchè purtroppo la Diva ha recentemente avuto dei problemi nell’eseguire alla perfezione come un tempo i brani del suo repertorio, sebbene proprio in questo periodo la situazione pare stia nettamente migliorando.

Per svariati motivi molti considerano la Grande un’imitazione “poraccia” di Mariah Carey, che non riuscirà mai a raggiungerne la grandezza. Per gusto personale mi piace accostarmi a dei timbri unici, anche se Ariana la ascolto volentieri, e ce ne fossero di cantanti pop brave come lei fra le nuove leve… Insomma va bene che ricorda la Carey, ma dovrebbe rinunciare al canto solo per quello?

Comunque sia, in una recente intervista, ha voluto dire la sua in merito al confronto Ariana Grande / Mariah Carey. Queste le sue parole:

“Quando si parla di Ariana Grande, tutti dicono che lei sia la nuova Mariah, ma io penso personalmente di essere in disaccordo con tutti perchè Mariah è la mia icona. C’è una sola Mariah! Ma Ariana sa cantare”.

Che cosa ne pensate delle dichiarazioni di Tamar? Le date ragione? Rispondete al nostro sondaggio sul confronto Mariah Carey / Ariana Grande!

19 commenti

Filippo 6 Settembre 2015 at 13:52

Che stupido paragone, ma logico che Arianah non è MIMI, poi sul campo dei Live Mariah è tutt’ora imbattibile basti guardare quelli di luglio a las vegas fanno venire i brividi con le colorature della voce, vibrati eWhistle incredibili, note alte assurde, per favore non scrivete che la Carey ha avuto problemi di voce perchè ha riguardato solo casi limitati, poi lei stona solo quando canta in pre-rec e lip-sync sapendo bene che non fanno per lei, però bene se li usa almeno non si consuma la voce, comunque Ariana non si discosta con my everything da Mariah molte canzoni sembrano inspirate da Music Box, inoltre l’immagine che da Ariana è quella della Diva come Mariah, solo che a lei riesce odiosa, poi l’album lo dico dopo averlo risentito e risentito stufa. Al contrario l’ultimo album di Mariah come disse JD è stato apprezzato anche da chi non la conosceva per la raffinatezza dei brani, nonostante possa somigliare a TEOM si discosta tantissimo nei suoni, solo Your Mine sembra WBT. Questo album era pieno di Hit che purtroppo sono rimaste abbandonate a se stesse. Comunque attendo il prossimo, però credo che Dionne Warren lavori con Mariah per la riedizione di Merry Christmas, comunque anche la Bilboard in una recente affermazione ha detto che il ritorno della Carey si preannuncia attesissimo, insomma sono anni che Mariah non si esibisce ai grandi eventi, speriamo si esibisca agli AMA e ai Grammy, insomma lei è The Best Female Artist of all Time. Sperando in un bel Medley dei suoi ultimi capolavori tratti da MIAMTEC.

Rispondi
They? My Everything 5 Settembre 2015 at 14:22

Purtroppo non si riesce a capire che Ariana, pur ispirandosi da Mriah, è tutta un’altra persona. Sono due entità totalmente distinte. Basta con questi paragoni.

Rispondi
Boh! 5 Settembre 2015 at 12:47

Di una cosa sono sicuro: entrambe sono di una noia allucinante!

La terza (ossia quella che ha fatto questo commento) non ho nemmeno idea di chi sia.

Rispondi
Lorenzo 4 Settembre 2015 at 21:34

Non capisco perché mi dia quest’account͵ boh.
Comunque il paragone con Mariah non si è mai retto: Mariah ha scritto/co-scritto tutta la sua discografia͵ Ariana no; Mariah ha co-prodotto/composto tutta la sua discografia͵ Ariana no; Mariah ha praticamente portato nel mondo musicale l’immagine di diva sensuale͵ ma non volgare͵ un mix tra Madonna e Whitney͵ Ariana tenta di avere quell’immagine di diva alla Beyoncé͵ ma le riesce male; allontanandoci͵ dalle vendite superiori͵ dal successo maggiore di album e singoli͵ dai riconoscimenti maggiori vinti nel giro di tre anni͵ dal fatto che Mariah abbia praticamente creato l’ideale di Vocal runs͵ di misto di pop e rnb͵ dal fatto che Mariah ci regalava già capolavori come “Vision of love” e “Hero” nel giro di quattro anni di carriera͵ dal fatto che il primo album di Mimi vendette 15 milioni e il secondo 8; parliamo di puro talento: ancora oggi͵ dopo 15 anni dall’uscita dalla sua prime͵ il range di Mariah è maggiore͵ più supportato; dopo 25 anni di carriera͵ Mariah ha effettivamente note gravi͵ non aria inesistente; dopo 25 anni di carriera͵ Mariah non ha problemi col fiato né di pronuncia͵ ha un range in belting risonante e con un vibrato a sorreggerlo͵ un mix corretto͵ nessun problema di intonazione; e che non mi si venga a dire che l’esperienza l’ha aiutata͵ ché se paragoniamo Mariah degli anni ’90 a Ariana͵ la prima la seppellisce viva; neanche Céline e Whitney si sono mai avvicinate alla perfezione tecnica di Mimi negli anni ’90; lei è sempre stata lì in alto͵ con mostri come Babra e Patti; sono questi gli artisti a cui bisognerebbe paragonarla͵ non ad Ariana e Leona…

Rispondi
Caciucco ( detto cacio) 4 Settembre 2015 at 20:36

Ariana ha una voce strepitosa , tra le migliori di oggi , non sarà come Mariah carey ma non me ne importa più di tanto , non capisco perchè le paragonano sempre , in My everythig si è differenziata molto dal genere di Mariah!

Rispondi
Suga Mama (War Of The Roses) 4 Settembre 2015 at 19:32

Ha solo confermato l’ovvio. Prima che Ariana arrivi ad un terzo del livello di Mariah deve fare tantissima strada.
Poi basta accostarle, capisco col primo album in cui si somigliava troppo ma in My Everything la somiglianza era abbastanza poca.

Rispondi
In love with MUSIC 4 Settembre 2015 at 19:19

Ok si assomiglieranno! Ma basta accostarle, ariana è ariana, mariah è mariah

Rispondi
Max 4 Settembre 2015 at 18:37

Mariah è una leggenda e su questo non c’è dubbio, ma Ariana attualmente è la popstar con le doti vocali migliori, tra quelle più “giovani” intendo!!

Rispondi
Black Widow 4 Settembre 2015 at 19:17

Io ritengo Miley migliore.. ma gusti

Rispondi
Max 5 Settembre 2015 at 01:17

Miley è molto brava, ma a me il whistle register di Ariana Grande fa venire i brividi!!

Rispondi
Black Widow 5 Settembre 2015 at 12:28

Vabbe sono gusti 🙂

Rispondi
Ik 4 Settembre 2015 at 18:26

ha detto il giusto. Ariana sà cantare ma da qui a paragonarla ad una leggenda come Mariah ne passa.

Rispondi
Music Lover ❤🎵🎧 4 Settembre 2015 at 18:14

Ma perché continuate a paragonarle hanno stili e modi di fare diversi anche se una voce simile. Piantatela xké ariana grande è una fan di mariah carey

Rispondi
Veronica (clean) 4 Settembre 2015 at 17:14

Pienamente d’accordo e aggiungo anche Mariah sa interpretare!

Rispondi
Roman 4 Settembre 2015 at 17:14

Ma allora se seguiamo questo ragionamento nessuno può più fare niente perchè di sicuro ci sono persone più brave?
A me qua la più poraccia mi sembra proprio Tamar.

Rispondi
SoundPost 4 Settembre 2015 at 17:07

Ariana è vero che si ispira a Mariah, ma riesce comunque a fare un buon lavoro come cantante a parte, a metterci del suo diciamo… L’importante è che non avvenga il contrario, non mi piacerebbe Mariah cimentarsi in Break Free LOL. Comunque un duetto per calmare la beef ci starebbe

Rispondi
@cbreezyitalia 4 Settembre 2015 at 17:12

Magari hanno già duettato e nessuno se ne è accorto! XD

Rispondi
SoundPost 4 Settembre 2015 at 19:34

Ma ahahahahahahah

Rispondi
muci_music 4 Settembre 2015 at 16:58

Allora ariana è veramente bravissima e secondo me può diventare come o quasi come Mariah! Sinceramente io trovo che live canti molto bene e ovviamente nn si può paragonare a Mariah ma di sicuro se continuerà a far bene potrà fare come la carey

Rispondi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.