Rnbjunk Musica
Gossip notizie video recensioni e traduzioni dei tuoi cantanti preferiti

Tamar Braxton: cara Ariana Grande, sai cantare, ma non sei Mariah Carey!

mariah-carey-ariana-grande-billboard-650

Ariana Grande con il suo “My Everything” è stata una delle ultime rivelazioni dello scenario pop mainstream. Con un’estensione potente in grado di arrivare a toccare note altissime ed addirittura il whistle register, in molti hanno accostato la giovane popstar ad una grande voce (del passato?): quella di una certa Mariah Carey.

Io stesso devo dire di aver notato grandi somiglianze a livello di timbrica oltre che di capacità tecniche, ed ascoltando il disco, ci sono brani che ricordano tantissimo Mimì. Ovviamente, un conto è parlare di studio version dei brani, un ‘altra cosa è ascoltarli dal vivo. Ariana Grande se la cava piuttosto bene live, ma la Mariah dei tempi d’oro mostrava delle capacità quasi disumane… dico dei tempi d’oro perchè purtroppo la Diva ha recentemente avuto dei problemi nell’eseguire alla perfezione come un tempo i brani del suo repertorio, sebbene proprio in questo periodo la situazione pare stia nettamente migliorando.

Per svariati motivi molti considerano la Grande un’imitazione “poraccia” di Mariah Carey, che non riuscirà mai a raggiungerne la grandezza. Per gusto personale mi piace accostarmi a dei timbri unici, anche se Ariana la ascolto volentieri, e ce ne fossero di cantanti pop brave come lei fra le nuove leve… Insomma va bene che ricorda la Carey, ma dovrebbe rinunciare al canto solo per quello?

Comunque sia, Tamar Braxton in una recente intervista, ha voluto dire la sua in merito al confronto Ariana Grande / Mariah Carey. Queste le sue parole:

“Quando si parla di Ariana Grande, tutti dicono che lei sia la nuova Mariah, ma io penso personalmente di essere in disaccordo con tutti perchè Mariah è la mia icona. C’è una sola Mariah! Ma Ariana sa cantare”.

Che cosa ne pensate delle dichiarazioni di Tamar? Le date ragione? Rispondete al nostro sondaggio sul confronto Mariah Carey / Ariana Grande!

Ricevi le ultime notizie di Rnbjunk sul tuo browser, iscriviti ora!