Nonostante abbia vinto 258 premi, tra cui 10 Grammy Awards, 19 American Music Awards, 22 Billboard Music Awards, alla cantante americana Taylor Swift pare mancare ancora un premio nella sua collezione: una statuetta che porta il suo nome, il Taylor Swift Award.
Sembra una bufala bella e buona ma in realtá è proprio così: il 10 maggio 2016 presso il Beverly Wilshire Hotel, l’interprete di “Bad Blood” riceverà il primo Taylor Swift Award della storia della musica durante la sessantaquattresima edizione dei BMI Pop Awards. La giuria dell’evento ha espresso il significato del premio proprio in questi giorni:
Il Taylor Swift Award è un riconoscimento che premia il suo ineguagliabile talento e la sua influenza su tutti gli amanti della musica pop e country nonchè sul mondo creativo e artistico della discografia.
Una grandissima occasione per l’interprete di Bad Blood: nei prossimi anni verranno premiati artisti sempre diversi per questo tipo di premio che porta il nome della Swift, la quale, proprio per aver dato il proprio nome e cognome, verrà ricordata per sempre negli anni, o almeno finchè esisterà tale awards.
Inutile negare che molti nomi importanti ormai scomparsi rimangano vivi grazie alcuni premi che portano il loro nome e cognome, basti pensare a due delle più importanti statuette assegnate durante il Festival di Sanremo ogni anno, il Premio della Critica Mia Martini e il Premio Sala Stampa Lucio Dalla: un modo per mantenere vivi e alti due importantissimi pilastri della musica italiana.
Riuscirá Taylor Swift a fare lo stesso? Ma soprattutto: credete lei meriti un onore cosí importante?
A noi sinceramente fa un po’ sorridere (per non dire inorridire) che il materiale musicale proposto da Taylor venga considerato rivoluzionario per il Pop.