Oltre il danno anche la beffa? E’ proprio il caso dirlo perché, a quanto pare, dopo tutto il caos che l’ha travolta a seguito del video pubblicato da Kim Kardashian, ora sembra che Taylor Swift abbia addirittura pochissime possibilità (per non dire nessuna) di vincere la causa legale che ha intrapreso contro la famiglia West.
Come vi abbiamo spiegato precedentemente in un post dedicato alla questione, gli avvocati della cantante già a febbraio avevano avvisato West e consorte che qualora avessero reso pubblico l’audio della chiamata sarebbe automaticamente partita una denuncia per “registrazione di conversazione confidenziale senza consenso ed annessa diffusione”. In un primo momento, tanto più che secondo le leggi della California quelli sopra riportati sono considerati veri e propri reati, tutto sembrava essere a favore di Taylor Swift. Solo oggi, però, emergono nuovi particolari che faranno gongolare non poco Kanye West e Kim Kardashian.
Il solito informatissimo TMZ ci fa sapere infatti che la coppia non sarà in alcun modo perseguibile penalmente, dal momento che Taylor Swift mentre parlava al telefono con Kanye sapeva benissimo di essere ascoltata da terzi. In California, se qualcuno registra una chiamata confidenziale e una delle due parti non ne è al corrente, è reato. Al contrario, non è considerato reato se la parte in questione è a conoscenza fin dal principio che la conversazione è udibile da altre persone, pertanto non più confidenziale.
Nel caso della tanto discussa chiamata, come conferma il video, Kanye era in vivavoce e si sente varie volte intervenire una terza persona, il produttore Rick Rubin, l’arma che scagionerebbe il rapper dalle accuse di aver violato la legge californiana. TMZ si è detto sicuro di ciò dopo aver avuto modo di ascoltare l’intera registrazione della durata di un’ora, non solo gli spezzoni pubblicati da Kim su snapchat. Nella versione integrale Taylor sente sia Rubin che gli altri membri del team presenti in studio di registrazione in quel momento.
Ennesima doccia fredda per la popstar, che molto probabilmente accantonerà la denuncia o procederà senza alcuna speranza di risarcimento. La fortuna le ha voltato le spalle? Che dite?