Rnbjunk Musica
Gossip notizie video recensioni e traduzioni dei tuoi cantanti preferiti

Taylor Swift, Delicate è il nuovo singolo! AUDIO e RECENSIONE

E’ ufficiale, il nuovo singolo della Reputation Era è Delicate

Gli Swifties avevano pensato che I Did Something Bad fosse il futuro estratto da Reputation ma, anche questa volta, Taylor Swift ha spiazzato tutti: il nuovo singolo del suo ultimo lavoro discografico è Delicate.

La conferma è arrivata dal co-direttore della Billboard Hot 100 chart, che ha dichiarato su Twitter che il brano sarà in rotazione su tutte le radio a partire dalla metà di marzo.

Come al solito, ogni mossa di Taylor è sempre anticipata da un indizio nascosto che, anche in questo caso, non si è fatto attendere. La Swift infatti aveva creato qualche settimana fa la playlist Spotify Songs Taylor Loves, che tra altri brani comprendeva Honey di Kehlani, Heaven di Julia Michaels e Real Friends di Camila Cabello.

Non c’è da meravigliarsi se tra questi compaiono il singolo precedente End Game con Future e Ed Sheeran e, sorpresa, proprio il nuovo singolo Delicate.

Il brano è una mid-tempo con una struttura abbastanza articolata nonostante sia interamente realizzata con strumenti digitali. Il ritmo segue l’andamento della storia raccontata dal testo che, da piccolo e calmo, diventa poi più incalzante e deciso nel finale. La voce di Taylor utilizza l’auto-tune per quasi tutto il pezzo, ma senza rovinarlo. La tecnica infatti è scelta di proposito per realizzare l’effetto voluto dalla canzone, ovvero quello di una fragile e delicata melodia che racconta di una storia tra amanti che non avrà o non potrà avere altro futuro se non quello di una notte d’amore tra i due.

Delicate è uno dei brani più intimi di Reputation, molto diverso dai precedenti singoli che Taylor ha rilasciato fin’ora. Ma d’altra parte era un cambiamento che ci voleva, poiché la Reputation Era della Swift, oltre ad essere piena di hit e pezzi martellanti, aveva bisogno di dare a se stessa e al panorama pop in generale, una dimensione più lenta e profonda.

Qui trovate il testo e traduzione di Delicate.

E voi cosa ne pensate di Delicate? E’ un ottimo singolo o avreste preferito qualcos’altro?

Ricevi le ultime notizie di Rnbjunk sul tuo browser, iscriviti ora!

Potrebbe interessarti anche
5 Commenti
  1. Argent dice

    Contento di questa scelta, ma mi accodo con gli altri: dovrebbe incominciare a promuovere di più (anche se magari con End Game non poteva farlo, perché probabilmente Ed e l’altro non erano sempre disponibili…) io spero proponga una versione acustica di Delicate, ce la vedo proprio cantarla accompagnata solo dal piano, anche perché credo che live non renda altrimenti, come nella versione studio!

    In più spero che dopo questo singolo ne vengano rilasciati almeno altri due, tra questi; King Of My Heart, I Did Something Bad (visto che ne ha citato un pezzo in RFI) Don’t Blame Me, Getaway Car e, New Year’s Day (ma credo che quest’ultima la utilizzerà per chiudere l’era con un Video Tour :3 )

  2. Luthien dice

    La prima volta che ascoltai “Delicate” pensai subito che sarebbe dovuta diventare singolo perché secondo me è una delle più belle dell’album. Ottima scelta, ma speriamo che promuova un po’, altrimenti non ha senso rilasciare altri singoli.

  3. Systemagic dice

    quello che Taylor usa in Delicate non è auto tune, ma un vocoder…

  4. Black Widow dice

    I Did Something Bad io la adoro, spero la estrarrà in futuro. Delicate molto piacevole, contento per la scelta

  5. Alberto Maccariello dice

    Ottima scelta, fra le migliori dell’album e fra quelle con più potenziale commerciale forse. Dopo spero per I did something bad e Don’t blame me. Se fossi in lei però promuoverei un po’ di più i singoli!

Lascia Risposta

La tua email non verrà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.