Rnbjunk Musica
Gossip notizie video recensioni e traduzioni dei tuoi cantanti preferiti

Taylor Swift diventa la best selling artist del nuovo millennio negli USA!

0 218

Se qualche mese fa una serie di record riguardanti l’ hip hop al femminile erano stati infranti da Iggy Azalea, in questo periodo un’altra star sta facendo lo stesso in ambito generalista. Sto ovviamente parlando di Taylor Swift, l’incontrastata imperatrice del musicbiz del 2014.

Nonostante la first week del suo quinto album ‘1989’ non sia stata sufficiente per battere il record di album di una cantante femminile con la maggior first week in USA detenuto da Britney Spears con il suo “Oops… I Did It Again”, la celebrità di recente ha ottenuto risultati altrettanto prestigiosi, diventando la prima artista femminile avente 3 first weeks superiori al milione di copie vendute nonché la prima (sempre tra le donne) a scalzare se stessa dalla vetta della Billboard Hot 100.

Ora, l’interprete di “Blank Space” è riuscita ad ottenere un altro primato, forse ancora più prestigioso ed importante dei precedenti:

Con i risultati ottenuti nelle ultime settimane con il suo ultimo best-seller-album “1989”, la celebrità è riuscita ad arrivare a quota 25,1 mil. di album venduti in USA (superando addirittura i numeri dei Linkin Park) ed a diventare così, l’artista ad aver venduto più album negli States tra tutti coloro i quali sono entrati a far parte del musicbiz dopo il 2000!

Si tratta di un risultato davvero importante e che difficilmente potrà essere superato nei prossimi anni: i Linkin Park, per quanto continuino ad essere molto apprezzati in campo rock e non solo, non hanno certo mantenuto il loro appeal commerciale costante negli anni, mentre tra i colleghi solisti l’unica ad aver ottenuto risultati simili ai suoi (di recente) è stata Adele, la quale tuttavia in USA difficilmente potrà raggiungere e superare la cifra complessiva registrata dalla Swift… ma, mai dire mai!

Voi cosa ne pensate di questo ennesimo e grandioso record? diteci la vostra…