Rnbjunk
Social icon element need JNews Essential plugin to be activated.
No Result
View All Result
Rnbjunk

Taylor Swift insaziabile: domina la Billboard Hot 100 con 2 singoli in Top 5!

Francesca Pugliese by Francesca Pugliese
13 Marzo 2019
Reading Time: 2 mins read

Seconda settimana in classifica e altro successo per la cantante americana che supera se stessa e piazza ben due singoli in top 5!

Taylor Swift 1 4

Look What You Made Me Do conferma il grande successo ottenuto la scorsa settimana rimanendo saldamente fisso alla posizione #1. La new entry …Ready For It? non tarda a raggiungere la vetta della Billboard Hot 100 conquistando senza fatica la #4!

Nella sua seconda settimana di vita, il singolo apripista di Reputation #LWYMMD continua a guadagnare consensi tra il pubblico confermandosi uno dei brani più scaricati con 61.2 milioni di streaming in USA (leggera perdita del 28% rispetto alla prima settimana), secondo quanto riportato da Nielsen Music.

Forte calo invece nella classifica dell Digital Songs, in cui perde il 68% e si ferma a 114.000 downloads.

La rivelazione della settimana è …Ready For It? che entra prepotentemente nella Billboard Hot 100 alla #4 e conquista la prima posizione delle vendite digitali con 135.000 download.

Si tratta della tredicesima #1 in questa classifica per Taylor Swift, che rincorre il record di Rihanna (14 canzoni). Il singolo conquista anche la #11 nella classifica streaming con 19 milioni di streaming negli USA.

#Ready e #LWYMMD segnano un altro importante record per Taylor Swift che diventa la prima artista a vendere più di 100.000 unità con due singoli in classifica! L’ultimo a realizzare un’impresa simile è stato Ed Sheeran con Shape of You e Castle on the Hill, che hanno venduto rispettivamente 240.000 e 171.000 unità.

Tra i due singoli di Taylor Swift, completano la top 5 Cardi B con Bodak Yellow (Money Moves) alla #2 e Despacito alla #3, la hit di Luis Fonsi e Daddy Yankee che vanta il record di 16 settimane consecutive in cima alla Hot 100. Chiude alla posizione #5 1-800-273-8255 di Logic ft. Alessia Cara e Khalid, che registra la migliore performance in classifica e regala a Logic e Khalid la prima canzone in top 5.

 

 

Comments 41

  1. Ronnie (killerfrost) says:
    8 anni ago

    Grazie per aver risposto alla domanda. A quanto pare morirò chiedendomi, perchè è così importante se un artista ha influenza o meno.

  2. el santo says:
    8 anni ago

    In realtà mi sembra che siate voi a fare una guerra alle vendite, l’unica cosa che la Swift ha dalla sua.

    Di Rihanna mi importa poco che nulla, semplicemente stavo spiegando un’ovvietà.
    Rihanna ha cambiato la cultura musicale, che ti piaccia o no, a differenza della Swift ha influenzato il mondo della musica come pochi, e sinceramente spesso avrei preferito non lo facesse.
    Dalla drastica influenza trap che ha portato nell’R&B/Pop, all’esplosione della dance con synth potenti che ha portato da ONLY GIRL in poi ecc.. ecc…

    Che ti interessi o no poco me ne frega, semplicemente alla fine dei conti una guerra sulle vendite nel 2017 è ridicola.
    La cultura la si cambia diversamente.

    PS: Riguardo a Nicole… “Right There”, “Wet”, “First Time”, “Bang”….

  3. Ronnie (killerfrost) says:
    8 anni ago

    PLACATI.
    Non mi interessa tutta questa tiritera su chi influisce e no, come se fosse una cosa così importante, ne riparleremo fra qualhe anno quando magari dall’anonimato spunteranno cantautrici ispirate a Taylor, perchè forse non lo sai, che là fuori ci sono tante ragazze che hanno incominciato a suonare la chitarra e scrivere canzoni grazie a Taylor,ma sono dettagli.
    Io ti ho risposto per 2 cose: 1) che non solo Rihanna è stimata da leggende, anzi direi che Taylor dalla sua ne ha molte di più, 2) per la cosa dei fan. BASTA.
    Rihanna può influenzare anche il papa, non cambia che a parte il timbro vocale, più di Taylor non ha nient’altro e come ultima cosa, se riesci a spiegarmi come mai vi interessi così tanto che un artista sia influente, mi faresti un grandissimissimo favore. Ma ascoltate qualcuno perchè vi piace o per vantarvi con gli amichetti e dire: ah ma la mia artista ha influenza!111. Domanda legittima, spero 🙂

    PS Nicole cosa? LOL

  4. djalx says:
    8 anni ago

    Io accetto il fatto che stò invecchiando e sono contento di avere la mia età. Sono stato bambino negli anni 80 e teenager nei 90, mi ritengo fortunato.

    Tu che sei bravo a giudicare senza conoscermi (non commento mai le notizie) e solo basandoti sull’età, quando sei nato? Sono un dj e seguo la musica pop.

    Probabilmente la definizione “fan” che ho usato per me non è corretta ma l’ho scritto solo per far capire che la seguo e mi piace.

    Non sono l’unico adulto a seguire Taylor Swift.

  5. el santo says:
    8 anni ago

    Io stavo parlando di come Rihanna abbia cambiato la cultura musicale delle ultime due generazioni mente voi parlavate di vendite.
    Il mio discorso è semplicissimo.

    Il nome di Rihanna viene fuori quando si parla di generazioni di artisti perché influenzati da lei e dai sound da lei sfruttati.
    Ad esempio non puoi parlare di Nicole Scherzinger senza parlare di Rihanna.

    Il nome di Swift viene fuori solo quando parli della Swift, perché essendo la sua musica banale e nulla di nuovo non ha dettato cambiamento nel mondo della musica.

    Anche avesse venduto un disco Rihanna è presente ovunque, Pure senza rilasciare un disco.

    Poi che la Swift abbia fan più adulti effettivamente non è del tutto errato, dopotutto ci sono migliaia di mamme la fuori innamorate di Bieber perché arrendersi all’età è dura, ma il pubblico della Swift rimane prettamente infantile.

    Dopotutto una che ha passato l’esistenza a scrivere lagne su “storie d’amore” finite male come una cheerleader non può aspettarsi un pubblico maturo.

  6. el santo says:
    8 anni ago

    Beh ma figlio mio, se a 39 anni ti definisci “fan” e per giunta della Swift è il caso di farsi due domande.

    Prima o poi bisogna accettare che si invecchia..

  7. djalx says:
    8 anni ago

    Io sono un fan di Taylor Swift e ho quasi 39 anni

  8. Black Widow says:
    8 anni ago

    Il “presto” di Pour It Up forse ahahah

  9. Ronnie (killerfrost) says:
    8 anni ago

    Sì ma stavamo parlando d’altro. Lol

  10. Ronnie (killerfrost) says:
    8 anni ago

    Love story è 8 platino

  11. Wilson says:
    8 anni ago

    Love story non lo so, ma Shake it off senza streaming è quota 6.4 milioni… diamonds senza streaming è a 8.8 milioni

  12. el santo says:
    8 anni ago

    Ti do ragione su Fergie, in effetti quello semmai è will i am.
    Poi per quanto riguarda i duetti basti pensare al povero Michael Jackson, che all’epoca dell’avvento delle stelle Disney apprezzava tutti per il puro e semplice motivo che aveva fatto il suo tempo e bisognava accettare il cambiare dei tempi… e magari guadagnarci qualcosina.

    Ma nel caso di Rihanna si parla d’altro.
    C’è già una nuova generazione di artisti la fuori influenzata da lei, dalle vostre amate Little Mix a Jessie J.
    Consiglio un articolo di Pitchfork:
    “Is Rihanna the Most Influential Pop Singer of the Past Decade?”

    La risposta è sì.
    Rihanna ha avuto la forza di dettare tendenze dalla GGGB Era in poi come nessun’altro, nel bene o nel male.
    Dalla dance, alle produzioni con synth potenti, alle ballate, alla trap music portata nell’R&B e pop.
    Rihanna non è solo vendite e charts, Rihanna (non dico
    sia necessariamente positivo) ha modellato il mondo della musica degli ultimi anni.

    Taylor Swift influenza Taylor Swift, visto quant’è banale.

  13. Ronnie (killerfrost) says:
    8 anni ago

    FERGIE PILASTRO SACRO AHAHAH
    La tua odiata Swift non solo vanta apprezzamento da leggende, ma ci ha pure duettato: Paul Mccartney, Steven Tyler, Bon Jovi, Mick Jagger per citarne alcuni.

  14. Ronnie (killerfrost) says:
    8 anni ago

    Ehm, Love Story ha venduto 8 milioni di copie, idem Shake It Off.

  15. Wilson says:
    8 anni ago

    Si ovvio che sono ottimi risultati quelli dei singoli di 1989, ma sono risultati che Rihanna ha avuto un po sempre nella sua carriera (contando che per un periodo pubblicava 1 album all anno)… per i numeri che ho detto comunque mi riferivo alle vendite pure non alle certificazioni… se non sbaglio rihanna disse che il video di LOTB “sarebbe arrivato presto”… non l ho visto nemmeno io ahaha

  16. Black Widow says:
    8 anni ago

    Per i tempi che c’erano prima secondo me i singoli della Swift non hanno venduto chissà cosa (sempre con le dovute eccezioni), però non ha mai veramente floppato con un singolo, beata lei

  17. Black Widow says:
    8 anni ago

    Che io sappia SIO ha ottenuto 8 o 9 dischi di platino, mentre BS ne ha avuti 6 o 7. Non mi sembra malaccio, poi metti che tutti i primi 5 singoli della 1989 era hanno ottenuto almeno il triplo platino, non è affatto male per una che con i singoli non è stata granché (con le dovute eccezioni come WANEGBT o Love Story o qualche altra). Ah ma una curiosità su Rihanna, ma il video di Love On The Brain? Se l’è giocato a briscola?

  18. giulio says:
    8 anni ago

    Non sai di che parli . 12 anni di carriera. Ha iniziato col country che non è proprio un genere da ragazzini. Non a caso tutti i teen idol fanno pop (gomez cyrus ect) .inoltre dopo 12 anni tutte le 16enni di allora sono più vicine ai 30 che ai 20 anni..altro che ragazzine -.-

  19. el santo says:
    8 anni ago

    Va beh, stiamo parlando di una che ha come fan ragazzini e che sulla cultura musicale non ha lasciato nessun impatto (Taylor) e un’altra che ha influenzato generazioni di cantanti che ne imitano la voce, ne copiano lo stile, una cantante (che per carità, avesse manco toccato una nota in vita sua) che vanta l’apprezzamento di pilastri sacri come Beatles, Fergie, Marylin Manson e si fa notte a farne a lista…
    Rihanna, grazie al suo team, ha cambiato la cultura, la biondina ha svuotato i portafogli di un milioncino di genitori.

  20. Wilson says:
    8 anni ago

    Vero… evidentemente streaming, visualizzazioni e passaggi in radio contano davvero tanto anzi in modo quasi sproporzionato nel conteggio delle classifiche ufficiali… mah

  21. Alberto Maccariello says:
    8 anni ago

    come io non capisco come certe canzoni pur vendendo non entrano nelle classifiche principali ma in quelle minori parallele

  22. MUSIC is the way. says:
    8 anni ago

    ma perchè aesso vi concentrate sempre e solo sulla #1 ella billboard? facevate lo stesso con despacito…. dove sono finiti i post in cui parlavate di tutta la top 2′ billboard e della billboard 200??

  23. Alessandro Butera says:
    8 anni ago

    Contando lo streaming:
    – Yours Truly 1.936.000+
    – My Everything 7.905.000+
    – Dangerous Woman 4.480.000+
    Se non sai le cose non parlare. Mi sa che l’hai confusa con quel flop di Selena Gomez.

  24. Alessandro Butera says:
    8 anni ago

    MILIONCINO DOVE??? Ariana è sui 2 milioni ad album e ME ha venduto anche di più.

  25. giulio says:
    8 anni ago

    Ogni album di taylor ha venduto solo in usa dai 4 mln in su. 1989 6 in usa e 10 mondialmente. È molto più a rischio dimenticatoio ariana grande con il suo milioncino ww fidati

  26. Alessandro Butera says:
    8 anni ago

    Solo le sue coetanee, non quelle più giovani. Un bel giorno Taylor farà la fine della Perry.

  27. giulio says:
    8 anni ago

    Fatto sta che prima che sparisca taylor hanno tempo a sparire tutte le altre che vendono la metà della metà

  28. Alessandro Butera says:
    8 anni ago

    È sopravvalutata.

  29. Swiftie says:
    8 anni ago

    Commento no sense davvero.

  30. Wilson says:
    8 anni ago

    Beh Taylor mi sembra abbia 5 canzoni alla 1 in America mentre rihanna è quota a 14 (meglio di lei solo Mariah Carey, i Beatles ed Elvis presley)… comunque non voglio che sembri che stia criticando Taylor sono un suo fan è che i risultati (a livello di singoli) portati da rihanna nel corso della sua carriera sono oggettivamente maggiori rispetto a Taylor… Non intendo dire altro

  31. Wilson says:
    8 anni ago

    Sisi vero ma infatti mi riferivo al record scritto nell’ articolo che parlava solo dei singoli

  32. Wilson says:
    8 anni ago

    Si con gli album è vero ma visto che il record di cui si parlava era riguardante i singoli mi riferivo solo a quelli e comunque Rihanna ha sempre avuto almeno 2 hit molto forti per ogni album mondialmente mentre Taylor come hai detto tu ha iniziato solo con 1989… giusto per dire qualche numero Shake it off è circa sui 6 milioni mentre blank space poco più di 5… Diamonds e we found love sono sopra gli 8 milioni e di parecchio (parlo da fan di entrambe pure io)

  33. giulio says:
    8 anni ago

    12 anni di carriera con vendite sempre ottime

  34. giulio says:
    8 anni ago

    In usa Canada australia hanno sempre venduto un botto anche le hit precedenti

  35. giulio says:
    8 anni ago

    Solo singoli, perché come vendita album taylor la asfalta , anche come incassi del tour rihanna se li sogna

  36. Black Widow says:
    8 anni ago

    Insomma, non penso che Rihanna con i singoli sia così tanto più forte della Swift, da Shake It Off in poi Taylor è diventata molto forte anche con i singoli. Poi penso che le vendite più importanti siano degli album, dove Taylor stravince. Parlo da fan di entrambe

  37. Wilson says:
    8 anni ago

    Sono molto contento per la canzone di Logic che all’ inizio non mi piaceva per niente ma che ora sto rivalutando… comunque che Taylor stia per eguagliare il record di Rihanna poco c è da vantarsi, non c e bisogno di dire quanto Rihanna vada forte coi singoli e giusto per citarne uno Diamonds è quasi quota a 9 milioni nelle vendite, cifre che Taylor si sogna (Per quanto sia fan anche di Taylor)

  38. Wilson says:
    8 anni ago

    Non ho capito come mai nonostante sia rimasto mesi in top 10 su itunes non ci sia mai arrivato anche nella classifica ufficiale

  39. Alessandro Butera says:
    8 anni ago

    Se ti ripropongono continuamente le sue canzonette in radio è difficile dimenticarla, aimè!

  40. Swiftie says:
    8 anni ago

    Questo perché Taylor Swift non è un pilastro portante della musica dei giorni nostri. Che poveraccia. Della serie che, a furia di infrangere record su record, rischia di essere dimenticata da tutto e da tutti!

  41. Alberto Maccariello says:
    8 anni ago

    comunque bisogna dire che niall horan, tranquillo tranquillo, si mantiene alto con i suoi singoli e mi sembra il più costante degli one direction

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rnbjunk

© 2023 Rnbjunk.com / designed by DigitalWebFab.com

Su di noi

  • Artisti su Rnbjunk Musica
  • Chi Siamo
  • Disclaimer
  • Privacy e Cookie Policy
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Web Design DigitalWebFab

Seguici sui social

Social icon element need JNews Essential plugin to be activated.
No Result
View All Result
  • Notizie e Gossip
  • Traduzioni Testi Canzoni
  • Classifiche
  • Eventi
  • Interviste
  • Esibizioni Live
  • Liste
  • Recensioni
  • Cantanti su Rnbjunk
    • Ariana Grande
    • Ava Max
    • Beyonce
    • Camila Cabello
    • Cardi B
    • Christina Aguilera
    • Katy Perry
    • Lady Gaga
    • Rihanna
    • Altri Artisti dalla A alla Z

© 2023 Rnbjunk.com / designed by DigitalWebFab.com