Rnbjunk Musica
Gossip notizie video recensioni e traduzioni dei tuoi cantanti preferiti

Taylor Swift: ecco 10 canzoni dedicate agli ex!

0

taylor-swift-blank-space

Da anni si fa dell’ironia sul fatto che Taylor Swift parli spesso e volentieri nei suoi testi dei rapporti finiti male con i suoi ex fidanzati.

Io in realtà non ci trovo nulla di male. Taylor è una songwriter, perciò è normale che i testi vengano composti attingendo dalle proprie esperienze di vita.

[LEGGI ANCHE “TAYLOR SWIFT: LE 5 CANZONI CON TESTI MIGLIORI CHE ABBIA MAI SCRITTO]

In questo post voglio mostrarvi alcune canzoni che parlano degli ex ragazzi di Taylor Swift. Ovviamente tutto si basa su rumors e speculazioni, non c’è nulla di confermato ufficialmente dalla cantante.

Iniziamo:

I Knew You Were Trouble (da Red), dedicata ad Harry Styles

2648889-taylor-swift-harry-styles-date-day-nyc-617-409

La breve relazione di Taylor con Harry Styles dei One Direction è stata sotto i riflettori dei media a partire dal giorno in cui la coppia iniziò a farsi vedere in pubblico. Alcuni mesi dopo l’inizio della loro storia la Swift ha scritto “I Knew You Were Trouble”. Dopo la rottura, lei ha twittato un verso della canzone “…’til you put me down,” per far sapere ai fans che fosse finita. Si presume che anche il pezzo “Out Of The Woods” da 1989 parli di Styles, con riferimenti alla loro storia d’amore e incidente in motoslitta.

PER LA TRADUZIONE DEL TESTO CLICCA QUI

Begin Again (da Red), dedicata a Conor Kennedy

taylor-swift-conor-kennedy-vacation-409

Durante un’intervista con Ryan Seacrest, Taylor ha spiegato che il suo singolo “Begin Again” parla di: “quando hai attraversato una bruttissima relazione e finalmente ti dai una scrollata.” Casualmente, l’allora 22enne era stata insieme al diciottenne Conor Kennedy. “I think it’s strange that you think I’m funny ‘cause he never did.”

PER LA TRADUZIONE DEL TESTO CLICCA QUI

Pumped Up Kicks, cover divertente per smentire la storia con Zac Efron

2682509-taylor-swift-zac-efron-peoples-choice-awards-617-409Ci sono stati rumors su una presunta storia tra Taylor e Zac durati solo un paio di mesi, nella prima parte del 2011. Entrambi hanno negato le voci, però, e non sembra che Efron sia collegato ad una qualsiasi delle canzoni da “Red. “La coppia ha scritto una canzone sulla loro relazione, negando i rumors con la parodia del pezzo “Pumped Up Kicks” da Ellen DeGeneres:

The Last Time (da Red), dedicata a Jake Gyllenhaal

taylor-swift-jake-gyllenhaal-us-magazine-409

In un’intervista la Swift ha spiegato che “The Last Time” parla di una “esperienza che ho avuto con qualcuno che era una sorta di ragazzo inaffidabile. Non si sa mai quando ha intenzione di lasciarti, non si sa mai quando  sta per tornare, ma poi torna sempre. ” Jake sicuramente è impegnatissimo con la sua carriera di attore, non c’è da meravigliarsi che la Swift gli abbia dedicato il verso: “Put my name at the top of your list”

CLICCA QUI PER LA TRADUZIONE DEL TESTO

Mine (da Speak Now) dedicata a Cory Monteith

2682459-taylor-swift-Cory-Monteith-grammys-617-409

Né la Swift nè la star  di “Glee” Cory Monteith hanno mai confermato di essere usciti assieme – anche se sono diventati rossi quando Ellen DeGeneres ha parlato loro del rumor – anche se non fosse avvenuto nulla, lei ha un’immaginazione tale da descrivere come sarebbe potuta andare:

CLICCA QUI PER LA TRADUZIONE DEL TESTO

Dear John (da Speak Now), dedicata a John Mayer

2682499-taylor-swift-john-mayer-vevo-launch-617-409

Ciò che probabilmente era iniziato come una dolce storiella estiva si è concluso su una nota acida e, naturalmente, in una canzone (o, più probabilmente, in diverse canzoni). A 19 anni, la Swift sembrava pensare che John avrebbe dovuto trattarla con un po’ più di riguardo.

“Don’t you think I was too young to be messed with? The girl in the dress cried the whole way home. I should’ve known.”

CLICCA QUI PER IL TESTO

Back To December (da Speak Now), dedicata a Taylor Lautner

2682289-taylor-swift-taylor-lautner-valentines-day-617-409

La Swift si scusa con un ragazzo per una notte selvaggia, una notte che potrebbe essere quella in cui ha lasciato l’attore Taylor Lautner. Perchè proprio Taylor Lautner? Beh, lei fa riferimento alla sua “pelle abbronzata” e “dolce sorriso.”

CLICCA QUI PER LA TRADUZIONE DEL TESTO

Last Kiss – Forever And Always – Holy Ground, dedicate a Joe Jonas

2682489-taylor-swift-joe-jonas-mtv-vmas-617-409

La rottura tra Joe e Taylor è stata molto chiacchierata, pensate che si sono lasciati in una telefonata duranta 27 secondi. Le prime canzoni scritte sulla relazione- “Last Kiss” e “Forever and Always” – erano un po ‘più graffianti, ma il suo ultimo pezzo – “Holy Ground” – è molto più positivo.

 

CLICCA QUI PER LA TRADUZIONE DEL TESTO di “Last Kiss”

CLICCA QUI PER LA TRADUZIONE DEL TESTO di “Holy Ground”

Chissà se presto anche Calvin Harris si aggiungerà a questa lista…

Get real time updates directly on you device, subscribe now.