Rnbjunk Musica
Gossip notizie video recensioni e traduzioni dei tuoi cantanti preferiti

Taylor Swift nominata donna dell’anno da Billboard

0 196

Con una scelta alquanto inaspettata, Billboard ha nominato Taylor Swift come Billboaard woman of the year. L’artista diventa così la prima donna di sempre ad aver ottenuto questo prestigioso riconoscimento per ben due volte. La prima volta fu nel 2011.

Janice Min, capo-esecutivo di Billboard ha così motivato l’assegnazione del premio: “Come una delle artiste più influenti della sua generazione, Taylor Swift ha avuto un incredibile successo nelle charts Billboard. Nel corso della sua carriera ha collezionato 60 top 100 hit, nessuna ha fatto come lei da quando debuttò nel 2006. Siamo enormemente felici di onorarla come Billboard Woman of the year per la seconda volta.

Aldilà dello spessore artistico della cantante, risulta veramente difficile considerare Taylor Swift la donna musicale dell’anno. Ad oggi nel 2014, Taylor  ha fatto una performance ai Grammy ed ha pubblicato un singolo di grande successo (di nuovo primo su iTunes US) come “Shake it off”. Ciò sembra veramente poco per accaparrarsi questo premio. Sembra quasi che Billboard stia scommettendo sul grande successo di “1989” ancora prima della sua pubblicazione. In quel caso la premiazione potrebbe essere considerata giusta ma allo stato attuale non può esserlo.

Billboard stesso ricorda che il premio va a colei che “ha condizionato ed ispirato l’industria discografica con il suo successo, la sua ledreship e la sua innovazione negli ultimi 12 mesi”. Un identikit che non sembra proprio combaciare con la Taylor Swift del 2014.

Questa decisione va quindi vista da un lato  come l’ennesima evidenza del potere mediatico che Taylor Swift (con la Big Machine records) è riuscita a crearsi in meno di un decennio. D’altra parte Billboard non si sarà sentita di dare il premio alle cantanti ,poco più che debuttanti, che hanno  dominato  le classifiche dei singoli  (e poco altro) durante l’anno come Ariana Grande ed Iggy Azalea (per quest’ultima pesa anche il fatto di non essere americana).

La premiazione di Billboaard Women in Music Awards avverrà il 12 dicembre a New York.

E per voi chi è la donna dell’anno?

Get real time updates directly on you device, subscribe now.