Contenuti dell'articolo
Taylor Swift parla finalmente di politica e svela i suoi orientamenti alla future votazioni, non concorde con il Presidente
Taylor Swift è da sempre stata critica per le sue posizioni politiche, posizioni che non sono mai state frutto di una diretta dichiarazione della cantante, bensì di numerose supposizioni dei media derivanti dalle sue vicende personali (come quella con Kanye West).
Questa sua sciagurata fama è stata interrotta dall’artista qualche giorno fa, dove in un lungo ed esaustivo post su Instagram, ha invogliato tutti i suoi fan a votare alle prossime elezioni di metà mandato del 6 Novembre negli USA, alle quali essa stessa parteciperà, votando per il suo stato, il Tennessee.
Ma Taylor non si è limitata a fare un semplice annuncio di esortazione al voto, ma ha spiegato in modo dettagliato i suoi orientamenti politici.
Nonostante essa stessa avesse dichiarato nel 2012 di non esprimersi politicamente per non influenzare il parere dei fan, nel post scrive che gli eventi degli ultimi due anni l’anno convinta ad esporsi al pubblico senza paura.
La Swift ha infatti chiarito che è assolutamente convinta a sostenere coloro che lotteranno per i pari diritti e le pari opportunità di tutti i cittadini americani, compresi i facenti parte della comunità LGBTQ e di qualsiasi altra diversa cultura o etnia che ad oggi viene discriminata in America.
Per tale motivo, essa voterà i candidati Democratici Phil Bredesen per il Senato e Jim Cooper per la Camera, a discapito della candidata Marsha Blackburn che, pur essendo donna ha, a detta della cantante, ha operato contro la parità dei sessi, contro i diritti delle coppie gay e contro leggi che garantivano la salvaguardia delle donne contro violenze, abusi sessuali e stalking, valori che di certo non rappresentano quelli di Taylor.
[bs-embed url=”https://www.instagram.com/p/BopoXpYnCes/?utm_source=ig_embed”]https://www.instagram.com/p/BopoXpYnCes/?utm_source=ig_embed[/bs-embed]
Questa netta e decisa presa di posizione è diventata immediatamente virale e, dopo essere stata condivisa milioni di volte, ha ricevuto numerose supporti ma anche moltissime critiche.
Tra coloro che l’accusano di astenersi da un campo che non le appartiene, c’è la risposta del Presidente Donald Trump, il quale se prima aveva espresso numerosi apprezzamenti sulla Swift,
ora ammette di non gradire la sua musica del 25% in meno e di informarsi meglio sui politici operanti al momento.
[bs-embed url=”https://twitter.com/ABC/status/1049411742374146050″]https://twitter.com/ABC/status/1049411742374146050[/bs-embed]
Non c’è dubbio che le dichiarazioni di Taylor Swift abbiano lasciato tutti di sasso ed esse, per quanto condivisibili o meno, hanno comunque avuto il fondamentale scopo di invitare tutti i cittadini americani a votare per i valori che più li rappresentano. Un gesto che ultimamente, pochissime persone riescono a compiere senza cadere nel giudizio di parte.