Contenuti dell'articolo
Billboard rivela le cifre assolute di Taylor Swift fino ad oggi! Ecco quanti milioni di copie ha venduto tra album e singoli.
Alcuni la amano, alcuni la odiano, ma certamente Taylor Swift é sicuramente il fenomeno di questi ultimi anni, in una carriera di crescita costante, che l’ha portata anche ad una dominanza internazionale.
Taylor Swift ha venduto fino ad oggi, più di 60 milioni di copie tra singoli ed album solo negli Stati Uniti.
La Swift, da cantante fenomeno della nuova generazione del Country, ha vestito gli abiti da Popstar, e ci sta riuscendo davvero bene.
In poco più di 10 anni di attività, la cantante ha oramai venduto, solamente negli Stati Uniti, più di 60 milioni di copie, tra singoli ed album!
Sono 31.4 i miliioni di album smerciati fino ad oggi, numeri davvero giganteschi! Ecco qua il dettaglio, fornito da Billboard:
Fearless – 7.1 Milioni
1989 – 6.1 Milioni
Taylor Swift – 5.7 Milioni
Speak Now – 4.6 Milioni
Red – 4.4 Milioni
Reputation – 1.2 Milioni
The Taylor Swift Holiday Collection – 1.1 Milioni
Speak Now LIVE – 360,000
Beautiful Eyes – 341,000
34 invece, i milioni di singoli venduti dalla ragazza di Nashville.
Un fenomeno commerciale davvero incredibile, considerando che questi numeri riguardano solamente gli Stati Uniti.
Una ragazza che con la sua immagine mitigata, sembrerebbe aver trovato la chiave giusta per fare breccia su un pubblico davvero ampio, dalle città alle campagne rurali, dove notoriamente, un’immagine pulita conta ancora moltissimo.
Quel tipo di Popstar pulita che aveva Britney Spears prima della sua “Blackout” Era, e l’inizio di un tracollo commerciale. Un mercato, quello statunitense, spesso molto condizionato dagli scandali, ed in un certo senso ipocrita. Ti può idolatrare quando “funzioni” e non “provochi troppo”, e uccidere quando poi salta fuori qualche scandalo.
Taylor ha sicuramente imparato da questo, come pure il suo management, e nemmeno le leggere provocazioni di “Reputation” sembrerebbero pregiudicare i numeri, sempre altissimi.