Le previsioni ce l’avevano anticipato, Taylor Swift si conferma la donna da battere negli Stati Uniti e nella Billboard 200 Album!
La cantante ha debuttato con una cifra stellare
846 mila copie nella prima settimana
Ma non solo, Taylor diventa anche la prima arista nella storia ad avere sette album che hanno venduto più di mezzo milione di copie in una settimana.
“Folklore” diventa anche il settimo album a debuttare al primo posto della Top 200, ed il sesto album consecutivo a battere le 800 mila copie nella prima settimana.
Insomma, numeri inarrivabili, lei é la Regina d’America, e nessun’altro artista sembrerebbe in grado di batterla. Un amore che non sembra finire mai tra Taylor e gli USA.
Pensate che anche a livello mondiale l’album ha già superato soglia 2 milioni di copie vendute, ed é dunque il miglior debutto registrato nel 2020!
Davvero incredibile.
Taylor Swift nonostante il cambio di management sta dimostrando di essere davvero la donna da battere nel musicbiz.
La cantante con il suo album nostalgico “Folklore” rilasciato a sorpresa, sta frantumando ogni record di streaming, ed anche le vendite sembrano svoltare verso un rialzo dalle prime previsioni.
Supererà 700 mila copie nei soli Stati Uniti
Questa l’ultima previsione di vendita dopo che sempre Hits Daily Double la dava per un debutto a 650 mila copie vendute su territorio americano.
Il disco sarà anche il miglior debutto a livello mondiale, con delle cifre che supereranno il milione di copie quasi sicuramnte.
Ovviamente é scontato il suo dominio nel 2020 come miglior debutto discografico dell’anno, con una tale cifra da battere, solamente una certa Adele potrebbe competere, e la cantante di 25 sembrerebbe intenzionata comunque a pubblicare il suo album prima di fine anno.
Il disco é stato meravigliosamente acclamato dalla critica, ed é davvero un ritorno alla Taylor genuina e senza influenze pop, cosa che ha reso davvero felici i fan più navigati della cantante country.