Rnbjunk Musica
Gossip notizie video recensioni e traduzioni dei tuoi cantanti preferiti

Taylor Swift: salgono le vendite, No. 1 in vista per “Shake it off”

0 1.720

Vista l’enorme attesa per il nuovo singolo di Taylor Swift, le prime previsioni di vendita che davano il brano a 425-450mila downloads sembravano non essere all’altezza di ciò che ci si poteva legittimamente aspettare. Adesso però le cose iniziano a mutare… secondo le ultime previsioni, “Shake it off” dovrebbe vendere 475.000 downloads se non di più. In questo modo Taylor Swift sarebbe sicura di assicurarsi la best selling week dell’anno strappandola a “Problem” di Ariana Grande.

L’ incremento delle vendite insieme ad altri fattori fanno ritenere che “Shake it off” debutterà in vetta alla Billboard Hot 100. Sarebbe la prima canzone a farlo da un anno e mezzo a questa parte quando ci riuscì “Harlem Shake”. Tra gli ‘altri fattori’ c’è lo streaming, infatti grazie alla pubblicazione del video, tra il 18 e il 19 agosto la canzone ha ottenuto 6.3 mln di visualizzazioni del video su VEVO (negli USA)  molto di più della rivale più accreditata per la conquista della Hot 100 cioè Meghan Trainor con “All about that bass” ( 2.3 mln di visualizzazioni del video ufficiale). Laddove “Shake it off” soffre è nei servizi audio streaming come Spotify dove la canzone  non è stata pubblicata. La scelta è fatta comprensibilmente per cercare di indurre i possibili acquirenti del pezzo a comprarlo e non ad ascoltarlo semplicemente in streaming.

Per quanto riguarda le radio, Taylor sembrerebbe vicina a dei record importanti. “Shake it off” è la decima canzone più passata in radio tra mercoledì e giovedì. Un risultato pazzesco se si considera che la canzone è stata pubblicata lunedì. Inoltre il brano sarà il primo nella stroria a debuttare direttamente nella top 10 delle canzoni più trasmesse dalle radio pop e dale adult pop radio. Non male per una conosciuta come cantante country!

Per un nuovo aggiornamento non resta che aspettare lunedì , cioè dopo  la  performance di Taylor Swift ai VMA. Secondo voi siamo di fronte ad un grande successo o “Shake it off” si eclisserà in breve tempo?

Get real time updates directly on you device, subscribe now.