Rnbjunk Musica
Gossip notizie video recensioni e traduzioni dei tuoi cantanti preferiti

Tech N9ne – Aw Yeah (interVENTion) | video premiere

Il 5 maggio, Tech N9ne pubblicherà il suo quattordicesimo album, “Special Effects”. Sappiamo della collaborazione con Eminem in “Worldwide Choppers 2“, ma cos’altro aspettarci? Quale sarà la piega di questo album? La risposta viene dallo stesso rapper, che pubblica una nuova canzone con questo messaggio:

“Mi piace sorprendere sempre i miei fan con le tracce iniziali dei miei album e lasciargli indovinare in quale direzione li sto portando, ma questa volta, dovevamo far uscire questa canzone, il mondo ha bisogno di ascoltarla.”

1135939-tech-n9ne-press

La traccia di apertura di questo nuovo album si intitola “Aw Yeah (interVENTion)” ed è la prima volta che l’MC pubblica una intro, proprio per non togliere l’effetto sorpresa al momento dell’ascolto. La canzone inizia con la parola latina “Domine”, e il resto della canzone è un’analisi dell’attualità, dalla propria vita alla cronaca.

E’ facile riassumere il suo punto di vista con una delle espressioni iniziali del primo verso: “La visione che vi sto per dare è che la vita ci scarica, come una colomba“. Dalle stragi in Siria a quelle in Libia e Nigeria e da parte dell’ISIS, alle disuguaglianze sociali negli Stati Uniti, Ninna chiede a Dio “Aw yeah?“, cioè “va davvero tutto bene? E’ davvero così che deve andare?” Ed allora ci dice di essere “Arrabbiato se penso a qual è il costo del sangue che versano questi figli. Quindi te lo dico in latino, ascolta Signore! AUDIRE DOMINE!” Infine, un ultimo pensiero va alla madre, morta l’anno scorso: “Dio, che mi dici della mia MAMMA?”

Dal punto di vista musicale, sembra di essere di fronte ad una continuazione degli Ep “E.B.A.H.” e, in parte, di “Boilling Point”. Il flow, invece, è sempre lo stesso. Voi che ne pensate?

Tech N9ne premiera il video di “Aw Yeah (interVENTion)”, mettendo in scena la sua frustrazione ed i suoi dubbi:

Ricevi le ultime notizie di Rnbjunk sul tuo browser, iscriviti ora!