Come il suo collega canadese Drake, The Weeknd, con il suo album Starboy (QUI la nostra recensione), ha fatto la storia diventando il quarto artista (il secondo artista maschile) ad avere contemporaneamente tutte le canzoni di un album nella Billboard Hot 100.
Da notare nella Hot 100 la risalita di una posizione rispetto la settimana precedente del singolo di debutto Starboy (ft. Daft Punk) che passa dalla 3 alla 2, posizione massima raggiunta finora. Inoltre, Party Monster (QUI per ascoltarla), occupa la seconda più alta entrata tra le tracce dell’album, con una risalita dalla 39 alla 16 posizione, seguita da I Feel It Coming (ft. Daft Punk) che sale anch’essa di ben 26 posizioni andando ad occupare la posizione numero 22.
Di seguito uno sguardo a tutte le posizioni delle 18 canzoni dell’album all’interno della Hot 100, un colpo d’occhio notevole visto che quasi 1 quinto della classifica è suo:
Per quanto riguarda le perfomance live, come sappiamo The Weeknd ha partecipato al Victoria’s Secret Fashion Show 2016, andato in onda negli Stati Uniti su CBS il 5 dicembre e registrato a Parigi giovedì scorso, con il singolo Starboy, una delle hit del momento. Nel corso dell’esibizione ha avuto modo tra l’altro di interagire con la ex, la top model Bella Hadid, tanto che molti parlano già di ritorno di fiamma. Tra gli ospiti musicali del VSFS, oltre a The Weeknd, ricordiamo anche Bruno Mars e Lady Gaga (ve ne abbiamo parlato QUI).
Di seguito l’esibizione di The Weeknd:
[bs-embed url=”https://www.youtube.com/watch?v=vuT_bXzhqhY”]https://www.youtube.com/watch?v=vuT_bXzhqhY[/bs-embed]