Rnbjunk Musica
Gossip notizie video recensioni e traduzioni dei tuoi cantanti preferiti

Tidal flop colossale: è fuori dalla top 700 delle app più scaricate in USA

0 1.446

ir

Pessime notizie per Jay-Z! Sono arrivati i primi dati ufficiali a confermare ciò che in molti si aspettavano: il nuovo servizio di streaming musicale a pagamento Tidal acquisito da Jay-Z e che vede tra gli azionisti alcuni dei cantati più influenti del music biz (Madonna, Rihanna, Kanye West, Nicki Minaj, Beyoncè,…) è un flop di proporzioni bibliche!

Dopo un esordio piuttosto buono la prima settimana, l’ app infatti è praticamente crollata in tutti i principali mercati delle apps, non riuscendo neanche a comparire nella top 750 delle applicazioni più scaricate in USA, e nella top 500 in UK.

Pessima la mossa imprenditoriale di Jay-Z che, ricordiamolo, ha speso ben 56 milioni di dollari il mese scorso per acquisire la società norvegese.

A nulla sarebbero servite dunque le belle parole di Jay & co sulla “necessità di preservare l’integrita artistica”, nè le imperdibili “anteprime” pubblicate sul servizio, e tantomeno le telefonate random agli abbonati.

L’azienda ha già compiuto dei tagli sul personale per cercare di evitare il fallimento, licenziando ben 25 dipendenti tra cui il fondatore originario del servizio, ora sostituito da un ex amministratore delegato. (QUI PER MAGGIORI DETTAGLI)

Pare che la prossima mossa sarà quella di rilasciare “in esclusiva” su Tidal il tanto atteso album di collaborazioni tra Beyoncè e Jay-Z, in modo tale da poter risollevare la situazione.

Il servizio si starebbe anche attrezzando per trasmettere concerti in streaming.

Intanto il rapper Kanye West ha cancellato dal suo profilo Twitter qualsiasi menzione o riferimento a Tidal, come se non volesse essere coinvolto a livello di immagine nella chiusura probabilmente imminente della società.

Quello che penso io è che presto non sentiremo neanche più parlare di questo servizio…

Voi cosa ne pensate di tutta questa storia?

Jay-Z-Solange-Fight-99-Problems

Get real time updates directly on you device, subscribe now.