Rnbjunk Musica
Gossip notizie video recensioni e traduzioni dei tuoi cantanti preferiti

Tiffany delle Girls Generation debutta da solista con “I Just Wanna Dance”!

0

large

Mentre una certa CL, membro della band rivale “2EN1”, rilascia musica da solista facendo parlare di sé in tutto il mondo, anche una delle Girls Generation è pronta per lanciare una carriera da solista. Sto parlando di Tiffany, la quale per il grande passo ha deciso di puntare su un brano interpretato in lingua inglese, forse proprio per lasciare una porta verso i mercati americano ed europeo.

Il bano si intitola “I Just Wanna Dance” ed è una deliziosa up tempo pop dal ritmo abbastanza potente, anche se poteva essere reso più incisivo in alcuni punti. Quello che ci colpisce di più nella traccia è la bellissima voce di Tiffany, la quale può contare su un timbro corposo, riconoscibile e versatile, un colore ricco di sfumature che le permettono di dare un’impronta personale ad una traccia che in altre mani avrebbe potuto tranquillamente risultare scialba. Notevoli in particolare whistles nel bridge.

Per quanto riguarda il video, la clip mostra Tiffany addormentarsi in una tavola calda e sognare una vita bellissima, fatta di coreografie energiche ed impegnative nelle quali l’artista si impegna con una naturalezza incredibile, dimostrando di possedere ottime doti di performer e tutto ciò che serve ad una cantante per poter avviare la sua carriera da solista.

Che dire, questa ragazza ci sa fare! Certo, il talento e la provenienza da un gruppo di successo da soli non sempre bastano a lanciare una carriera, ma noi le auguriamo comunque il meglio, sperando di vedere al più presto il suo nome ai vertici di tutte le classifiche. Del resto, noi occidentali abbiamo lasciato che il peggior tipo di k-pop immaginabile approdasse nelle nostre chart (oppa gangam style!), dunque perché non accogliere questa ragazza, che fra l’altro come sonorità e look sfoggiati nel video strizza chiaramente l’occhio proprio a noi?

Get real time updates directly on you device, subscribe now.