Tiziano Ferro: risponde ai fans su Instagram, rivela alcuni dettagli su album e concerti

0
2

In attesa dell’uscita del suo nuovo lavoro discografico, Accetto miracoli, prevista per il 22 novembre 2019, Tiziano Ferro si è concesso un giorno per rispondere ad alcune domande e curiosità poste dai suoi fans sotto un post da lui pubblicato su Instagram:

Per quanto riguarda la scaletta del tour negli stadi che si terrà l’anno prossimo, il TZN 2020, il cantautore romano ha confermato la presenza di alcuni brani all’interno della scaletta, trattasi di: Xdono, La fine, Alla mia età, Per dirti ciao, E fuori è buio, Il sole esiste per tutti, Ti voglio bene, L’Olimpiade, Indietro e Il mestiere della vita.

Ha però escluso due canzoni, Mia nonna e 10 piegamenti, entrambe contenute nell’album 111. Rimane invece l’incognita per Fotografie della tua assenza, canzone che Tiziano Ferro ha ammesso di amare e che spera di cantare nuovamente a breve.

Il cantante ha inoltre affermato che non potrà esibirsi a Genova o Cosenza in quanto queste città non dispongono di stadi con concessione per i concerti. Si è detto contento di salire sullo Stadio San Paolo di Napoli, rinnovato da poco in occasione della cerimonia d’apertura dell’Universiade 2019 che si terrà in questi giorni. Purtroppo non si conosce ancora la location della data che si terrà a Bari e pertanto non è ancora stata avviata la prevendita dei biglietti.

Per quanto riguarda invece gli artisti che Tiziano Ferro apprezza e con cui vorrebbe collaborare, il cantante ha svelato che il suo sogno fin da piccolo è di duettare con Riccardo Cocciante.

Per quanto concerne gli artisti internazionali,

Tiziano Ferro ha affermato che gli piacerebbe collaborare con Robbie Williams, Shawn Mendes e Ed Sheeran.

Ha ammesso di aver provato a concretizzare il duetto con il cantante di Thinking out loud, ma non ci è riuscito.

I suoi artisti preferiti al momento sono lo stesso cantautore inglese e Mahmood, vincitore del Festival di Sanremo, ma apprezza anche il cantautore indie Calcutta. Parlando poi del suo rapporto con Laura Pausini, il cantante ha smentito le voci che li vorrebbero lontani e ha affermato di volere bene alla sua collega.

Tiziano Ferro ha infine tranquilizzato i suoi ascoltatori più fedeli preoccupati per il cambio di sound del primo singolo Buona (cattiva) sorte e ha asserito che anche in questo nuovo disco saranno presenti le ballad, che hanno caratterizzato la carriera del cantautore originario di Latina.

Ha inoltre annunciato che all’interno di Accetto miracoli vi saranno dei duetti,

senza però specificare i nomi degli artisti con cui ha collaborato.

Cosa ne pensate della scelta dei brani che Tiziano Ferro ha finora deciso di includere nella scaletta del suo tour negli stadi? Siete ansiosi di ascoltare il suo nuovo progetto, Accetto miracoli?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.