Rnbjunk Musica
Gossip notizie video recensioni e traduzioni dei tuoi cantanti preferiti

Tiziano Ferro rivela la data di pubblicazione del suo sesto album

0 3

Tiziano-FerroPochi sono i cantanti italiani che riescono a fare breccia nei cuori di noi fruitori di musica internazionale: purtroppo lo scenario musicale italiano sembra rimasto molto indietro rispetto a quello britannico o a quello americano, e sono pochi gli artisti che possono vantare un repertorio tale da poter competere con le nostre star preferite. Tra questi pochi, sicuramente non possiamo trascurare l’unico, vero re del pop italiano moderno: Tiziano Ferro.

Interprete dal talento vocale enorme, compositore talentuoso, artista poliedrico e camaleontico, Ferro negli anni ha evidenziato varie sfaccettature della sua artisticità: tra canzoni profonde ed altre poco impegnate, tra pop R&B/swing, tra up tempo e ballad, non c’è praticamente nulla che l’interprete abbia fatto finora, ed è forse per questo che ad amarlo ci sono un po’ tutti gli ascoltatori di musica, sia quelli che prediligono quella italiana che noi fan di quella internazionale.

Forte di una carriera che va avanti tra album pubblicati sempre in italiano per Italia e Svizzera ed in spagnolo per il mondo, nonché di collaborazioni con star mondiali come Mary J Blige, Kelly Rowland e Jamelia, l’artista ha deciso di annunciare già da ora la data in cui il suo sesto album sarà rilasciato: si tratta di venerdì 2 dicembre 2016.

Questa data diventa dunque proibitiva per qualunque altro cantante italiano, il quale sarebbe irrimediabilmente oscurato dall’immenso astro di questo artista. Ovviamente, gli unici che possono provare a competere sarebbero gli altri big della musica italiana, ma siamo sicuri ne valga la pena? Per quanto mi riguarda, gli altri italiani farebbero tutti meglio a programmare le release dei loro album per altre date.

Voi cosa vi aspettate da questo disco?

Get real time updates directly on you device, subscribe now.