Drake Re d’America: ecco la top 50 di album più venduti con stream 2018

Tutti i dati sono stati forniti. La fotografia della musica in America premia la musica Rap e Trap, con Drake assoluto dominatore del 2018

0 2.140

Hits Daily Double fornisce i numeri completi delle vendite degli album più i numeri dello streaming per il 2018 negli USA.

Drake Streaming

Stream 2018Oltre 4 miliardi di streams fanno si che “Scorpion” di Drake, sia stato l’album più venduto e diffuso negli USA. Il rapper non é nuovo a questi record, e sembra sempre più evidente che sarà molto difficile batterlo anche in futuro.

Prima donna é Cardi B, con il suo celebratissimo “Invasion Of Privacy”. 2 miliardi di streams, e 2 milioni di copie vendute sul territorio a stelle e strisce.

In generale il quadro gioca a favore della musica HipHop, o forse meglio del genere Trap. Pochissimi gli act Pop presenti nella Top 25.

Un quadro desolante, non tanto per i nomi, che in sé rappresentano l’eccellenza nel loro genere, ma per la poca varietà nei generi musicali.

Non sembra oramai esserci più spazio per il Pop, quello che abbiamo conosciuto una decina d’anni fa, come pure per altri generi come il Rock o la Dance.

HDD stream canzoni

Non cambiano i protagonisti nemmeno nella classifica dei singoli con più streaming.

Confermando la grande dominanza di Drake negli Stati Uniti, davvero un po’ il Michael Jackson dei giorni nostri (che non me ne voglia l’inimitabile Re del Pop, che per noi era di tutt’altra pasta e talento).

Chissà se nel 2019 ci sarà una riscossa della musica Pop, tanti i nomi attesi in campo, da Rihanna, che si muove sempre tra i generi Urban e Pop, ma anche Lady Gaga che a quanto pare tornerà alle sue origini…

Commenti
Caricamento...