Rnbjunk Musica
Gossip notizie video recensioni e traduzioni dei tuoi cantanti preferiti

Tormentone Estate 2009?

0 170

Parte la caccia come ogni anno al tormentone estivo! E noi di RNBJUNK.com lo facciamo sempre molto volentieri! Chiaramente ci occupiamo di tormentoni di musica “estera” e non il trashume italiano.

tormentoni-estate-2009
Ben posizionata per prendere lo scettro dell’estate è “I Know You Want Me” di Pitbull, che è diventato un po’ il Sean Paul della situazione! Canzone che mischia l’inno dei mondiali Brasiliani con un beat houseggiante e le rime del Reggaeton portoricano. Suo paese d’origine! Visto però che il pezzo è già in forte airplay ora.. potrebbe sfumare molto presto nel corso dei primi mesi estivi.

Io punto molto a Kristinia DeBarge, la nuova sensazione della DefJam! La sua “Goodbye” ha tutte le carte in regola per diventare il tormentone estivo del 2009! Beat Pop, modi Rihanna (una che in fatto di tormentoni ne sa qualcosa), e lei una freschissima ragazza che si farà facilmente un bel fanbase!

Non è stufa di sfornare successi Lady Gaga! Dopo “Just Dance” e “Poker Face”, potrebbe farsi il sederino d’oro con “LoveGame” tramutandolo in un Tormentone estivo di quelli pazzeschi… !

Pronta a sferrare l’attacco anche Beyoncé con “Sweet Dreams“, che tuttavia non ha propriamente le sonorità estive. Anche Ciara ha sete di successo, “Work” avrà un dance video bomba… ed anche qua però manca il sound “estivo”.

Britney la do per spacciata, per quanto “Radar” sia bella, si tratta pur sempre di un quarto singolo, oltretutto riciclato. Stesso discorso per Katy Perry.

Le Paradiso Girls con “Patron Tequila” non sono da sottovalutare, anche se la canzone stufa molto facilmente… e poi c’è il buon Sean Kingston con la sua “Fire Burning”, ed i Black Eyed Peas che potrebbero prorogare il successo di “Boom Boom Pow”.

I fattori X di questa estate sono molti.. si parla di una Christina Aguilera intenzionata a sputare il singolo e farlo andare sulle spiaggie diretto.. ed una Mariah potrebbe scagliare una “Touch My Body” più summer oriented? Sarebbe la sua prima volta!

Se guardiamo agli archivi recenti abbiamo di certo Rihanna nel 2007 con Umbrella, e una Katy Perry con I Kissed A Girl l’estate scorsa!

Insomma è ancora presto per prevedere.. ma noi ci proviamo… voi cosa dite? Quale tra queste? Che altre canzoni vi vengono in mente?

Get real time updates directly on you device, subscribe now.