Rnbjunk Musica
Gossip notizie video recensioni e traduzioni dei tuoi cantanti preferiti

Tormentone estate 2011

0 210

Ormai siamo ad estate inoltrata ed il tormentone 2011 sta per essere eletto anche se il principale pretendente al trono è il pezzo che da alcune settimane a questa parte domina letteralmente la classifica singoli di iTunes ovvero “Danza Kuduro” di Don Omar e Lucenzo. Grazie al suo utilizzo all’interno della nuova pubblicità Vodafone “Don’t Wanna Miss You” di Catalin Jason sta prolungando di molto la sua vita radiofonica, medesimo discorso vale per “Stuck” di Caro Emerald e lo spot Wind. Per quanto riguarda le uptempo la fanno da padrone “Give Me Everything”, “Party Rock Anthem”, “Last Friday Night”, “Where Dem Girls At” e “Mr. Saxobeat” che nonostante sia ormai datata rimane ferma alla posizione numero 3 della classifica F.I.M.I.

Nonostante il periodo imponga musica da spiaggia, ballatone romantiche come “California King Bed” e “Best Thing I Never Had” di Beyonce vanno alla grande. Airplay notevole anche per “Set Fire To The Rain” soprattutto se si considera che non ha ancora un video promozionale. Se la sta cavando ancora bene anche “The Lazy Song” di Bruno Mars proprio come “Iridescent” dei Linkin Park, anche grazie alla promozione del film “Transformers: Dark of the Moon” nelle sale proprio in questo periodo.

Per quanto riguarda Lady Gaga tutti e tre i singoli estratti da “Born This Way” vengono ancora trasmessi da radio e televisioni ma ovviamente è “The Edge Of Glory” che la sta facendo da padrone mentre “I Wanna Go” della Britta dopo una partenza sprint in seguito alla premiere del video si è molto ridimensionata. Non dimentichiamoci i nuovi singoli di Coldplay, Giorgia e Shakira mentre dal Brasile arriva Maria Gadú con la sua “Shimbalaiê” che ora si trova alla due su iTunes.

Non può mancare inoltre Shakira con “Rabiosa” mentre i Black Eyed Peas non si sentono un granchè con “Don’t Stop The Party”. Per quanto riguarda invece i pezzi ancora sprovvisti di video da notare “Papi” di J-Lo e “Moves Like Jagger” che dopo l’ottimo debutto in America potrebbe arrivare bene anche dalle nostre parti. Ovviamente questi sono solo alcuni dei possibili aspiranti. Qual è secondo voi il tormentone estivo del 2011 ?

Clicca qua per l’intervista a Lucenzo di “Danza Kuduro”

Get real time updates directly on you device, subscribe now.