Rnbjunk Musica
Gossip notizie video recensioni e traduzioni dei tuoi cantanti preferiti

Tormentoni Estate 2010 – Risultati!

0 380

L’estate sta giungendo al termine, ancora 1 mesetto e potremmo archiviare le nostre vacanze. Il nostro sondaggio ha decretato tormentone ufficiale estate 2010 la canzone di Lady Gaga, Alejandro! Ecco qua i risultati, in top3, dunque i tormentoni oltre ad Alejandro, troviamo Shakira con Waka Wa e Katy con California Gurls !

1) Lady Gaga – Alejandro

2) Shakira – Waka Waka (This Time For Africa)

3) Katy Perry feat. Snoop Dogg – California Gurls


Cosa ne dite?

——-

26.06.2010 –
Il mio collega Timbo no.1 ha già fatto una bella selezione della top10 delle canzoni estive adatte per la spiaggia quest’estate!

Senza dubbio, con questa aria di Mondiali, la regina assoluta per questo 2010 sarà ancora l’artista colombiana Shakira con la sua “Waka Waka”, per quello che riguarda le spiaggie Europee, di rivali sembra non averne proprio la Shaki… ritmo africano, adattissimo per l’estate, ma soprattutto facilissima da ballare in gruppo…

In Italia è arrivato in ritardissimo IYAZ con la sua Replay… negli Stati Uniti infatti la canzone era già arrivata ad essere un tormentone invernal-primaverile! Inutile dire che però questo vibe caraibico porta benissimo al debuttante delle isole vergini.. ed anche qua prevediamo una bella vita sulle spiaggie, dalla Romagna alla Sardegna…

Non mi piace definire “Alejandro” un tormentone, forse perchè lo collego ad un video troppo scuro, cupo! Ma la Gaga non si lascierà scappare nemmeno questa, e pure “ale ale jandro” sarà tra i motivetti più canticchiati sul telo da spiaggia.

A differenza di Timbo, voglio individuare un po’ le hit estive oltreoceano, e le hit per chi ha un cuore totalmente dedicato alla musica BLACK :)

Bene, in Urban Top10 abbiamo il buon Ludacris con Trey Songz… la loro “Sex Room” diventerà certamente la canzone per bombare preferita dagli americani in questa caldissima Estate!

La cavalcatrice Ciara, dopo un inizio titubante con “Ride”, sembra ora essere la regina, entrata in Top10 R&B, e con un remix del pezzo assolutamente fresco ed ottimo da ascoltare che probabilmente andrà presto anche alle radio Pop americane.

Tra i rapper Tormentosi… dobbiamo citare assolutamente il buon Drake, che con il suo disco di debutto si farà certamente sentire… e non possiamo tralasciare la bella canzone di T.I. con Keri Hilson! Eminem con Rihanna non ha proprio le tonalità estive, ma certamente una coppia di platino con le credenziali per fare no.1 negli US!

Snoop Dogg e Katy Perry, riservano un posto di primo piano con “California Gurls”, che sembra studiata apposta per l’Estate! Penso che sia stata la stessa idea di Christina Aguilera con la sua “WooHoo” che ad oggi però sta deludendo molto nelle performances di classifica.

“OMG” di Usher è già tormentone certificato sia nel Regno Unito, che negli USA, qua in Italia sembra non fare piglio! Sarà colpa della poca promozione che l’etichetta sta riservando al progetto ed all’artista in Italia? :P Solita menata.. non ci meravigliamo!

Nicki Minaj, con “Your Love” sta salendo svelta nelle radio americane, e sarà supporto anche uno che l’estate c’è sempre: Sean Kingston, che con il feat. in Dutty Dutty potrà fare bene grazie alle sonorità super-fresh!

Mancano ancora le bordate dal mondo Latino! Magari qualche pezzo arrivato da Brasile, Messico, Cuba, o Spagna potrà invadere l’estate 2010 a sorpresa! Per ora c’è solo la Shaki con la versione “spanish” di Waka Waka … buono anche il posizionamento di Daddy Yankee nelle raggaeton charts…

Shakira, sembra avviarsi verso la conquista, tuttavia l’uscita Italiana anzitempo dai mondiali, potrebbe compromettere la fama del pezzo sulla penisola… a favore della solita Gaga che oramai è da diversi mesi l’incontrastata Regina?

Per quello che riguarda la musica R&B ed HipHop secondo voi qual’è la canzone più bella di questa “finalmente!!” appena iniziata ESTATE 2010?

E quale canzone Pop sarà la più ascoltata in spiaggia?

Commenti
Caricamento...