Rnbjunk Musica
Gossip notizie video recensioni e traduzioni dei tuoi cantanti preferiti

Trina – Still Da Baddest (Recensione CD)

0

“Still Da Baddest” è il titolo del quarto studio album della rapper di Miami, Trina! Sicuramente è il suo migliore CD fino ad oggi, infatti il debutto è stato buono, alla numero 6 nella billboard Top200, e alla uno sia in R&B Chart che Rap Chart americana!

Già al primo ascolto l’album mi è piaciuto moltissimo, questo CD è stato anticipato da “Single Again” un inno allo status da Single dopo una storia d’amore tormentata, sicuramente molti di noi si saranno immedesimati nella situazione, tuttavia il singolo nel mainstream non è andato molto bene, per contro è diventato top20 nella chart Rap US.

L’album è uscito il 1° aprile, ed ha fino ad ora venduto onorevoli 65mila copie, considerando la fama dell’artista è fino ad ora un ottimo risultato! Il secondo singolo scelto per il CD è una delle più belle slow-mid-tempo di R&B puro che abbia sentito quest’anno, è un featuring con una delle artisti più brillanti del momento, Keyshia Cole, ed il pezzo si chiama “I Got A Thang For You”….. dolcissima melodia, che fonde alla perfezione il rap dolce di Trina e la voce calda e grintosa di Keyshia.

Nel CD vi sono altre collaborazioni, come la “off da chain” “I Got A Bottle” una uptempo delirante insieme alla compagna delirante Missy “Misdemeanor” Elliott! Oppure la sensualissima “Phone Sex” dove si canta di una sco***a telefonica, beat suave con sonorità orientali e la collaborazione di Qwote.

“Stop The Traffic” è un’altra uptempo, che vede la collaborazione del conterraneo Pitbull, canzone non tra le mie preferite ma molto originale! Assolutamente stile Dirrrrty South!

Assolutamente entusiasmante “Still Da Baddest”, canzone bella carica, Trina ha dato veramente il 150% in questo pezzo, e spero verrà estratto come singolo perchè ha un beat grandioso ed è una delle mie traccie rap preferite sul mio lettore!

Tristezza assoluta nella canzone dolce e malinconica “I Wish i Never Met You” insieme alla “sconosciuta” Shonie. La canzone parla proprio di un voler rimuovere e dimenticare completamente una persona che ci ha fatto soffrire… addirittura augurandosi di non averla mai incrociata nella propria vita…

“Clear It Out” è una canzone leakkata prima che uscisse il CD, ma devo dire che è una delle più belle, forte ed orgogliosa, un vero inno contro gli Haterz, e devo dire che da quando sono qua su questo blog.. riesco meglio a capire chi ne ha di haterz.. :P

In complesso il CD vale veramente molto più di qualsiasi altro CD fatto dalla Baddest Bitch in precedenza, contiene dei pezzi ben prodotti, e a chi piace il genere southern sicuramente troverà godimento ad ascoltare questo album.

Spero veramente che vengano estratti almeno 3 singoli da questo album, e spero che possa arrivare anche marginalmente in Europa…. (anche se prevedo sarà molto improbabile). Ottimo per chi fa serate HipHop, alcuni pezzi sono assolutamente da mettere nelle DJ selection!

R&B Junk rating:

  1. Intro
  2. Still Da Baddest
  3. Killing You’ll
  4. Single Again
  5. Look Back At Me (featuring Killer Mike)
  6. I Got A Thang For you (featuring Keyshia Cole)
  7. I Got A Bottle (featuring Missy Elliott)
  8. Wish I Never Met You (introducing Shonie)
  9. Clear It Out
  10. Stop Traffic (featuring Pitbull)
  11. Phone Sexx (introducing Qwote)
  12. Lame
  13. I Got A Problem (featuring Plies and J. Smooth)
  14. Outro

 

Get real time updates directly on you device, subscribe now.