Rnbjunk Musica
Gossip notizie video recensioni e traduzioni dei tuoi cantanti preferiti

Ufficiale: Mariah lascia Universal e torna in Sony sotto Epic

0 715

Mariah Carey, una leggenda vivente, che purtroppo con il suo ultimo album, gestito malissimo, si è trovata a dover incassare il più sonoro flop della sua carriera. La cantante però è tutt’altro che “rassegnata”, ed è pronta ad iniziare una nuova avventura, che è una sorta di ritorno.

mariah-carey-elusive-chanteuse-tour

L’andamento commerciale del suo ultimo disco è stato davvero tremendo, e Mariah a quanto pare avrebbe cozzato con il management, la label, ed anche il produttore storico Jermaine Dupri, incapace di traghettare la Diva con successo nel nuovo decennio.

Dopo diversi anni sotto Universal, Mariah tornerà a fare parte della famiglia Sony, e tornerà a lavorare con Antonio “L.A.” Reid, che per un po’ di tempo aveva curato i suoi interessi. Il tutto avverrà per altri album che saranno rilasciati sotto Epic Records, di cui L.A. Reid è il capo.

La Carey, nonostante si sia lasciata 15 anni fa in cattivi rapporti con Sony, torna a fare parte della major perché nel frattempo le persone sono cambiate, ad esempio L.A. Reid ai tempi di “The Emancipation Of Mimi” stava in Island Def Jam (Universal), e pure Doug Morris, attuale CEO di Sony USA era in IDJ a quei tempi. Un ricongiungimento naturale insomma…

Il primo step per la ricostruzione della carriera di Mariah dovrebbe essere un Greatest Hits che coinciderà con la sua residency a Las Vegas, ma a quanto dicono gli insider Mariah sarebbe già al lavoro su del materiale inedito...

Epic in questo momento vive momenti di chiari e scuri, ha potuto trovare il riscatto con nuovi artisti come le Fifth Harmony e Meghan Trainor, ma ancora incontra dei problemi a promuovere al meglio i propri artisti.

Siamo convinti che per Mariah verrà riservato un trattamento speciale, d’altronde se Madonna continua a vendere e sfornare album, non vediamo perché la Carey non possa fare altrettanto.

Cosa ne pensate di questa notizia?

Get real time updates directly on you device, subscribe now.