Rnbjunk Musica
Gossip notizie video recensioni e traduzioni dei tuoi cantanti preferiti

Un corista di Beyoncè la accusa di aver rubato la canzone XO

0 1.044

beyonce-xo-lawsuit

Beyoncè Knowles è stata spesso al centro di polemiche a proposito dei diritti sulla sua musica. Qualche tempo fa alcuni produttori che hanno lavorato assieme a lei l’hanno accusata di comprare i diritti delle canzoni da loro prodotte, per ingannare il pubblico e far pensare che anche lei sia in qualche modo coinvolta nel processo di creazione dei propri album. Inoltre anche altri artisti in passato l’hanno accusata di essersi un po’ troppo ispirata ai loro lavori.

Ora arriva una accusa pesantissima da parte di uno dei suoi ex-coristi, Ahmad Lane, che attualmente lavora per Chrissy Collins. Con quest’ultimo Lane avrebbe realizzato il pezzo “XOXO”, che sarebbe stato rubato da Beyoncè ed utilizzato nel suo ultimo album. Secondo Lane, Bee avrebbe copiato gran parte della melodia, ed il corista vorrebbe un risarcimento di ben 7 milioni di dollari a questo punto.

giphy_zps1ntwrzsz

Il team legale di Beyoncè si è gà mobilitato, ed ha affermato:

“Le due opere in questione sono brani completamente diversi, che non presentano alcuna somiglianza lirica e musicale, eccetto forse per le lettere ‘X’ ‘O.'”

Inoltre i due brani sono distinti da un punto di vista tematico.” La canzone di Lane descrive sentimenti romantici e sessuali verso una nuova amante, con testi che parlano dell “essere eccitato” e “voler amare ogni pollice del corpo dell’amante”, mentre la canzone di Beyonce è una “festa dell’amore e della vita, sottolinea l’importanza di vivere nel presente con una persona cara ‘prima che il nostro tempo sia scaduto.'”

A parte l’esaltazione dei valori etici delle canzoni di Beyoncè (manco fossa nà santa), ecco la canzone da cui si sarebbe ispirata:

https://www.youtube.com/watch?v=bv4YbWylASg#t=10

Vedremo come andrà a finire questa vicenda. Voi che ne pensate?

Get real time updates directly on you device, subscribe now.